CorradoDelBuono.it

VDS Paramotore

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Paramotore

Domande 201-220

TECNICA DI PILOTAGGIO

22 Come si procede per bilanciare l’aumento di resistenza in virata, quando si voglia mantenere costante la velocità?

TECNICA DI PILOTAGGIO

23 In virata, che cosa determina l’aumento “apparente” di peso?

TECNICA DI PILOTAGGIO

24 Come si definisce lo stallo?

TECNICA DI PILOTAGGIO

25 Lo stallo è funzione della velocità o dell’angolo d’attacco?

TECNICA DI PILOTAGGIO

26 Lo stallo può avvenire solo alle basse velocità?

TECNICA DI PILOTAGGIO

27 Perché è importante effettuare il decollo sempre controvento?

TECNICA DI PILOTAGGIO

28 Dove il pilota deve focalizzare lo sguardo, durante la corsa di decollo, per rilevare ogni accenno all’imbardata?

TECNICA DI PILOTAGGIO

29 A decollo avvenuto, da una pista senza ostacoli, quale è la soglia di velocità che consente di proseguire il decollo con un buon margine sullo stallo?

TECNICA DI PILOTAGGIO

30 Se nella corsa di decollo il motore perdesse improvvisamente 300 o 400 giri oppure prendesse a starnutire o a girare molto “ruvido”, cosa conviene fare?

TECNICA DI PILOTAGGIO

31 Se nella corsa di decollo ci si avvedesse che l’anemometro non indica alcun aumento di velocità, cosa può essere successo e cosa conviene fare?

TECNICA DI PILOTAGGIO

32 Se a decollo avvenuto si verifica un arresto accidentale del motore, cosa conviene fare per prima cosa?

TECNICA DI PILOTAGGIO

33 In volo, in caso di avaria motore, quale è la velocità più conveniente da adottare per impostare il circuito per l’atterraggio forzato?

TECNICA DI PILOTAGGIO

34 Da dove inizia la traiettoria d’avvicinamento finale?

TECNICA DI PILOTAGGIO

35 Che cosa è il punto di mira?

TECNICA DI PILOTAGGIO

36 In atterraggio a motore spento, conviene assumere un punto di mira disposto entro il campo d’atterraggio, ad una distanza dalla soglia pari ad un terzo della lunghezza della distanza di atterraggio disponibile. Perché?

TECNICA DI PILOTAGGIO

37 Può essere effettuata una riattaccata dal livello della pista?

TECNICA DI PILOTAGGIO

38 La traiettoria di riattaccata deve essere effettuata:

TECNICA DI PILOTAGGIO

39 Quali sistemi vengono usati per impedire lo svitamento accidentale dei bulloni?

TECNICA DI PILOTAGGIO

40 Il controllo a vista del contenuto dei serbatoi di carburante prima del volo, va effettuato sempre?

TECNICA DI PILOTAGGIO

41 Cosa succede se si ostruiscono i tubi di sfiato dei serbatoi?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI