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VDS Motoaliante

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

46 Quale precauzione di deve tenere quando si aggancia una termica ad una altezza ridotta rispetto al terreno?
45 Qual è il miglior modo per ridurre il raggio di virata di un aliante per sfruttare con maggiore efficacia una termica
44 E' consentita la riaccensione del motore di un motoaliante in finale?
43 A quale quota deve essere presa la decisione di atterrare fuori campo
42 A quale quota deve essere deciso il riavvio del motore?
41 In un volo veleggiato con un motoaliante non è necessario volare sempre nel cono di planata di un campo atterrabile in quanto il pilota può sempre riavviare il motore
40 Per quale motivo, nella virata di rientro in pista eseguita da alianti e motoalianti in caso di emergenza in decollo, seppur la stessa sia eseguita a forti angoli di inclinazione laterale, non è necessario esercitare molta trazione sulla barra così come si farebbe solitamente per virate alla medesima inclinazione?
39 In caso di piantata motore in decollo, la virata di 180° per rientrare in pista è solitamente sconsigliata per gli aeroplani a motore. Per i motoalianti, tenendo conto della elevata efficienza degli stessi, la manovra è invece fattibile, anche se si devono utilizzare le seguenti precauzioni:
38 Quali sono i parametri da considerare, in caso di emergenza in decollo e qualora la quota sia sufficiente per il rientro al campo contropista, per determinare il senso della virata ?
37 Si può uscire dalla spirale picchiata semplicemente tirando la barra?

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