CorradoDelBuono.it

Scuole di Specializzazione in Medicina

Pediatria

Quesiti RANDOM

335. L'anemia del paziente con insufficienza renale cronica è principalmente il risultato di:
271. La madre di un neonato di due giorni è estremamente ansiosa poiché ha scoperto una area pigmentata scura sul sacro e sulle natiche del bambino. La diagnosi più probabile è:
207. A quale rischio è maggiormente esposto il bambino affetto da otite media sierosa?
143. Quale dei seguenti reperti endoscopici alla pancolonoscopia con ileoscopia retrograda è più tipico della colite ulcerosa che del Crohn?
79. In accordo con le stime più largamente accettate, quale delle seguenti rappresenta il fabbisogno proteico giornaliero dei bambini nei primi mesi di vita?
15. Il profilo biochimico in un bambino con sindrome nefrosica è classicamente caratterizzato da tutti questi reperti, escluso uno. Quale?
320. Quale dieta è raccomandata in paziente affetto da un difetto del ciclo dell'urea?
256. Quale molecola di istocompatibilità di classe seconda è associata con maggiore frequenza alla celiachia?
192. Una bambina di 8 anni presenta perdite vaginali ematiche e maleodoranti. Tra le seguenti, la causa più probabile è:
128. In quale delle seguenti situazioni si verifica «lo sdoppiamento paradosso del secondo tono» sui focolai della base?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.