CorradoDelBuono.it

Scuole di Specializzazione in Medicina

Medicina d'emergenza-urgenza

Quesiti RANDOM

196. Quale tra i seguenti farmaci antipertensivi è il più sicuro in gravidanza?
68. L'ipoventilazione associata a depressione del centro respiratorio determina:
245. In un paziente con dispnea acuta dosiamo il BNP ed otteniamo un valore molto basso, pari a 25 pg/ml. Questo è molto utile perche' :
117. Quale di questi segni clinici non è previsto in corso di Systemic Inflammatory Response Sindrome (S.I.R.S.)
294. Quale delle seguenti risposte non è causa di alcalosi respiratoria?
166. Quale di questi segni/sintomi è il più suggestivo di un attacco asmatico grave?
38. Maschio di 55 anni in sovrappeso, fumatore, buon mangiatore, lamenta disturbi vaghi tipo vertigine soggettiva. Consigliato dalla moglie, si reca in farmacia e misura la pressione arteriosa. La misurazione rivela 200/110 mmHg; il farmacista consiglia immediato accesso al Pronto Soccorso. Il paziente si reca, a piedi, al Pronto Soccorso. Parametri vitali: FC 80 b/min ritmico, PA 200/110 mmHg, FR 20 a/min, non alterazioni neurologiche. Quale delle seguenti opzioni terapeutiche ritieni sia la più conforme ad un approccio basato sulle evidenze scientifiche?
343. Quale è il valore soglia di beta-hCG, cioè il valore minimo, al di sopra del quale è sempre visibile con l'ecografia transvaginale, la camera ovulare intrauterina?
215. Qual è la causa batterica più comune in una polmonite acquisita in comunità:
87. Vi viene trasferito un paziente dalla Psichiatria per marcata astenia, fascicolazioni, atassia e tremori. L'ECG dimostra un'aritmia sopraventricolare. Qual è il sospetto clinico più verosimile tra quelli indicati?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.