CorradoDelBuono.it

Patente nautica

Ancora ritardi per la nuova procedura a quiz.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (M.I.T.) ha specificato in una nota gli aspetti riguardanti le nuove modalità di esame per il conseguimento delle patenti nautiche: la prova teorica degli esami per il conseguimento delle patenti nautiche di categoria A e C, infatti, si articolerà in una serie di prove scritte basate su quiz.

L’aggiornamento diventerà operativo quando, ultimata la fase di informatizzazione delle nuove procedure di esame, verrà pubblicato in G.U. il decreto direttoriale di approvazione del database dei quesiti (come previsto dal decreto 4 ottobre 2013).

Nel frattempo, quindi, fino a quando non entrerà in vigore il decreto 4 ottobre 2013, gli esami per il conseguimento delle patenti nautiche continuano a svolgersi secondo i programmi e le modalità vigenti.

I quiz della Direzione marittima di Genova e Roma Fiumicino

Allo stato attuale, solo le Capitanerie di porto di GENOVA e ROMA FIUMICINO hanno introdotto i quiz nell'esame della patente nautica. Proponiamo, pertanto, in forma interattiva, i quesiti ufficiali utilizzati in Liguria e nel Lazio.

Capitaneria di Porto di ROMA FIUMICINO

Quesiti BASE (entro 12 miglia)

Quesiti INTEGRAZIONE (senza limiti)

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli