CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria D/DE

QUESITI DEL GRUPPO 1105012

ARGOMENTO: Nozioni sulla costruzione ed il funzionamento dei motori a combustione interna, dei liquidi (olio motore, liquido di raffreddamento, liquido lavavetri, ecc.), del sistema di alimentazione del carburante, di quello elettrico, di quello di accensione e di quello di trasmissione (frizione, cambio, ecc.)

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

La frizione a dischi multipli puņ essere a secco oppure a bagno d'olio
La frizione fa parte degli organi di trasmissione
La frizione puņ anche essere a comando idraulico oppure pneumo-idraulico
La frizione puņ essere di tipo monodisco a secco
Nei veicoli provvisti di cambio automatico la frizione deve essere del tipo ad attrito e a disco singolo
In alcuni autoveicoli la frizione si innesta automaticamente
La frizione fa parte degli organi di sospensione
In alcuni autoveicoli il comando della frizione č automatico
Non esistono frizioni comandate automaticamente
La frizione puņ essere ad attrito meccanico, idraulica, elettroidraulica o elettromagnetica
La frizione a dischi multipli non viene mai montata sui veicoli pesanti
La frizione puņ essere del tipo a disco unico o a dischi multipli
La frizione a dischi multipli č adatta soprattutto per i veicoli di massa e/o potenza elevate
La frizione puņ essere di tipo automatico

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI