CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da C1/C1E a C/CE

QUESITI DEL GRUPPO 1504004

ARGOMENTO: Metodi per individuare le cause dei guasti - Organi di direzione - Sospensioni e ammortizzatori

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Gli ammortizzatori sono collegati da una parte al telaio e dall'altra all'asse delle ruote
In genere gli ammortizzatori sono di tipo idraulico o a gas
Il liquido degli ammortizzatori idraulici deve essere rabboccato dall'autista ogni tremila chilometri circa
Gli ammortizzatori idraulici utilizzano uno speciale liquido resistente alle alte temperature
L'ammortizzatore ha la funzione di smorzare le oscillazioni delle molle delle sospensioni
Gli ammortizzatori non sono utilizzati su veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 7 tonnellate
Gli ammortizzatori idraulici sono in genere del tipo a doppio effetto

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI