CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da C1/C1E a C/CE

QUESITI DEL GRUPPO 1401006

ARGOMENTO: Freno e acceleratore: nozioni sui tipi esistenti, funzionamento, componenti principali, collegamenti, impiego e manutenzione ordinaria, compreso l'ABS

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

La frenatura di stazionamento è in genere conglobata col servofreno
La frenatura di servizio degli autoveicoli deve essere azionabile dal conducente dal proprio posto di guida senza togliere le mani dal volante
La frenatura di stazionamento di un autoveicolo deve essere ad azione puramente meccanica
Il comando del freno di stazionamento è lo stesso del freno di servizio
La frenatura di soccorso viene normalmente realizzata con l'uso "a fondo" del freno di stazionamento
La frenatura di servizio degli autoveicoli deve essere moderabile
Gli autoveicoli devono essere dotati di 3 sistemi di frenatura: servizio, soccorso, stazionamento
La frenatura di servizio degli autoveicoli deve essere di tipo "a impulsi"
La frenatura di soccorso deve essere moderabile
La frenatura di servizio degli autoveicoli deve agire su tutte le ruote
Su tutti gli autoveicoli devono essere presenti idonei cunei per il fermo

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI