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SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1105006

Il cambio serve a mantenere la velocità rotativa dell'albero di trasmissione costante, indipendentemente dal numero dei giri del motore

CAP. 11 - DOMANDA N.1101016

A differenza di quello a scoppio, il motore Diesel non necessita di filtro dell'aria

CAP. 11 - DOMANDA N.1105004

Per evitare lo slittamento in fase di partenza, la frizione può essere sostituita da un collegamento a ingranaggi

CAP. 11 - DOMANDA N.1101008

Il motore a combustione interna che fornisce potenza agli autoveicoli, trasforma l'energia meccanica in energia termica

CAP. 11 - DOMANDA N.1104003

Su alcuni veicoli a motore Diesel, il motorino di avviamento è alimentato dal gasolio proveniente dal serbatoio

CAP. 12 - DOMANDA N.1202005

Il ventilatore dell'impianto di raffreddamento si ferma automaticamente quando la temperatura del liquido di raffreddamento si abbassa oltre una determinata temperatura

CAP. 13 - DOMANDA N.1302002

L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non comporta problemi se la temperatura esterna è inferiore a 10°C

CAP. 13 - DOMANDA N.1301013

In uno pneumatico marcato "315/80 R 22,5 152/148 M", l'iscrizione R 22,5 significa che lo pneumatico ha un raggio di 22,5 centimetri

CAP. 13 - DOMANDA N.1301008

L'indice di capacità di carico di uno pneumatico è un numero di due o tre cifre seguito dalle lettere km/h, riportato sul suo fianco

CAP. 13 - DOMANDA N.1301003

I talloni sono la parte dello pneumatico a contatto col cerchio

CAP. 14 - DOMANDA N.1401002

In un impianto frenante pneumatico, il regolatore di pressione ha il compito di mantenere l'impianto a una pressione sempre superiore a 18 bar

CAP. 14 - DOMANDA N.1401017

Gli impianti frenanti ad aria compressa sono dotati di un serbatoio dell'aria per ogni ruota

CAP. 14 - DOMANDA N.1401011

Nell'essiccatore di un impianto frenante pneumatico, una volta "asciugata" l'aria, vengono aggiunte piccole particelle di lubrificante per oliare le valvole del circuito dell'aria compressa

CAP. 15 - DOMANDA N.1504005

Gli ammortizzatori scarichi favoriscono la stabilità di marcia perché abbassano il baricentro del veicolo

CAP. 15 - DOMANDA N.1503003

Gli inconvenienti negli organi dello sterzo possono dipendere dagli pneumatici di tipo invernale montati durante la stagione calda

CAP. 15 - DOMANDA N.1502013

Il simbolo rappresentato in figura si trova sul comando di accensione del dispositivo antiappannamento del parabrezza anteriore

CAP. 16 - DOMANDA N.1601004

Il conducente deve segnalare tempestivamente alla propria impresa eventuali malfunzionamenti gravi del veicolo

CAP. 16 - DOMANDA N.1603006

Le ruote gemellate, se poco gonfie, possono deteriorarsi a causa del loro reciproco sfregamento

CAP. 16 - DOMANDA N.1602004

Prima di partire, il conducente deve eseguire il controllo dell'efficienza dei sistemi di carico e scarico della merce

CAP. 17 - DOMANDA N.1701002

Il conducente, qualora le merci siano accompagnate da documento di trasporto, deve apporre la propria firma su tale documento prima della partenza

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