CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da C1/C1E a C/CE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1104003

Il motorino d'avviamento non è presente sugli autoveicoli con cambio automatico

CAP. 11 - DOMANDA N.1105006

In uscita dal cambio di velocità può talvolta trovarsi il rallentatore

CAP. 11 - DOMANDA N.1101004

I motori a scoppio sono motori ad accensione comandata

CAP. 11 - DOMANDA N.1104002

I moderni alternatori hanno incorporato un raddrizzatore che rende continua la corrente in uscita

CAP. 11 - DOMANDA N.1105004

La frizione a dischi multipli viene utilizzata se il cambio di velocità ha più di 4 marce

CAP. 12 - DOMANDA N.1202003

L'elettroventilatore dell'impianto di raffreddamento è dotato di sistema di innesto elettromagnetico comandato da un interruttore termostatico

CAP. 13 - DOMANDA N.1302003

Causa di consumo irregolare di uno pneumatico sono i non corretti angoli di convergenza o di campanatura delle ruote

CAP. 13 - DOMANDA N.1302002

L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta l'aumento della resistenza al rotolamento

CAP. 13 - DOMANDA N.1301015

Uno pneumatico tubeless è sprovvisto di camera d'aria

CAP. 13 - DOMANDA N.1301012

Le ruote gemellate sono generalmente montate sull'asse sterzante

CAP. 14 - DOMANDA N.1401014

Negli autoveicoli dotati di frenatura pneumoidraulica, può essere necessario rabboccare periodicamente il liquido del convertitore pneumoidraulico

CAP. 14 - DOMANDA N.1401011

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, l'essiccatore deve essere messo in funzione manualmente dal conducente

CAP. 14 - DOMANDA N.1401008

Il freno di stazionamento dei veicoli dotati di freni pneumatici, se moderabile, può essere utilizzato per la frenatura di soccorso

CAP. 15 - DOMANDA N.1502001

La spia di accensione della segnalazione luminosa di pericolo è di colore rosso

CAP. 15 - DOMANDA N.1501001

Se si accende la spia rossa dell'impianto di lubrificazione, è necessario fermarsi e spegnere subito il motore per evitare danni

CAP. 15 - DOMANDA N.1504004

In genere gli ammortizzatori sono di tipo idraulico o a gas

CAP. 16 - DOMANDA N.1604004

Per mantenere l'efficienza nel tempo del motore è importante effettuare il cambio del liquido di raffreddamento ogni venticinquemila chilometri

CAP. 16 - DOMANDA N.1604001

Per garantire la sicurezza della circolazione è necessario, fra l'altro, sostituire i catadiottri ogni volta che si effettua la revisione del veicolo

CAP. 16 - DOMANDA N.1603005

L'instabilità di marcia del veicolo può dipendere dalle balestre o dalle molle elicoidali danneggiate

CAP. 17 - DOMANDA N.1701001

Il trasporto di un carico deve essere compatibile esclusivamente con il volume del veicolo

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.