CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Tecnico-Edile - Area C

Materia: Regolamenti interni in materia di prestazioni creditizie e sociali

Quesiti RANDOM

525. Un dipendente pubblico neo assunto a tempo determinato può ottenere un piccolo prestito?
509. Le forme di aiuto e sostegno alla famiglia e alla persona, come i servizi diurni e residenziali capaci di affiancare le cure domiciliari, nonché di accogliere i soggetti con particolari fragilità e in situazioni di non autosufficienza quando non sia possibile la permanenza in famiglia, costituiscono il Welfare…….
590. Ai sensi dell’art. 15 del D.P.R n. 895/50 l’iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie che voglia contrarre un prestito verso cessione di quote di stipendio deve provare di avere sana costituzione fisica mediante certificato medico; quale validità temporale ha tale certificazione?
574. Il limite della produttività nell’ambito dei servizi sociali è dovuto, in gran parte, alla necessaria compresenza di “venditore” e “compratore” del servizio: in che senso tale limite può rivelarsi un’opportunità dal punto di vista sociale?
558. Per la concessione di un mutuo ipotecario da parte dell’Inpdap, a parità di punteggio tra più iscritti, in base a quale criterio viene stabilita la priorità per la posizione in graduatoria?
542. Sulla base dell’attuale regolamento dei prestiti pluriennali, di cui alla delibera del Commissario Straordinario n. 167 del 10/03/2010, quale durata massima è prevista per la concessione della prestazione per malattia grave dei familiari dell’iscritto?
526. Per ottenere il finanziamento dall’Inpdap per un mutuo ipotecario quali pensionati pubblici possono inoltrare la domanda?
510. Oltre ai Convitti di proprietà dell’Istituto, L’INPDAP offre ospitalità ai giovani presso altri Convitti in convenzione con un Ministero: quale?
591. il Regolamento per la concessione di prestiti ai dipendenti ex art. 59 D.P.R. n. 509/1979 e successive modificazioni, prevede una durata massima quale termine unico per riferire i diversi eventi e la relativa documentazione alla richieste di prestito, quale?
575. La povertà si configura, oggi, non tanto come uno stato proprio di alcune categorie ben delineabili, ma piuttosto come un episodio della vita di durata variabile che può interessare un’ampia platea di individui. Indicare il fattore causale di tale nuova situazione.

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI