CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Tecnico-Edile - Area C

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

228. Nelle pubbliche amministrazioni una assemblea sindacale può essere indetta da un singolo componente della RSU?
277. Secondo quanto stabilito dall’art. 27 del D.Lgs. n. 150/2009, una quota fino al 30 per cento dei risparmi sui costi di funzionamento derivanti da processi di ristrutturazione, riorganizzazione e innovazione all’interno delle pubbliche amministrazioni è destinata, in misura fino a due terzi, a premiare, secondo criteri generali definiti dalla contrattazione collettiva integrativa, il personale direttamente e proficuamente coinvolto e, per la parte residua, ad incrementare le somme disponibili per la contrattazione stessa. Tali risorse possono essere utilizzate solo se:
198. Ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001, quale materia è sottratta alla contrattazione collettiva?
247. Secondo quanto dispone l'art. 40 del D.Lgs. n. 165/2001, la Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche fornisce all'ARAN una graduatoria di performance delle amministrazioni statali e degli enti pubblici nazionali …
168. Le singole amministrazioni possono provvedere all'individuazione delle organizzazioni sindacali da ammettere alla contrattazione integrativa?
217. L'intesa per l'applicazione dell'Accordo quadro sulla riforma degli assetti contrattuali del 22 gennaio 2009 ai comparti del settore pubblico definisce un sistema di relazioni sindacali e un assetto della contrattazione collettiva che con carattere sperimentale sostituisce le regole pattizie già definite e da esso difformi, per la durata di....
266. Nel settore pubblico, la delegazione trattante in sede di contrattazione integrativa è composta....
187. A partire da quale tornata di rinnovo contrattuale avrà validità l'intesa applicativa al pubblico impiego dell'Accordo Quadro del 22 gennaio 2009?
236. Con riferimento ai criteri per la differenziazione delle valutazioni del personale il D.Lgs. n. 150/2009 stabilisce la percentuale del personale collocato nella fascia di merito intermedia. La contrattazione collettiva integrativa può prevedere deroghe a tale percentuale?
206. Nel settore pubblico vi sono alcune materie inerenti al rapporto di lavoro che sono riservate alla legge dello Stato ovvero agli atti amministrativi, e per le quali è esclusa la contrattazione collettiva. Indicare per quale materia è esclusa la contrattazione collettiva.

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.