CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Organizzativo - Area C

Materia: Regolamenti interni in materia di prestazioni creditizie e sociali

Quesiti RANDOM

570. L’INPDAP prevede, per l’anno 2010, nell’ambito dell’evoluzione portafoglio servizi - Politiche sociali – il progetto intergenerazionale Nonno House. In cosa consiste tale progetto?
566. Secondo le Linee di indirizzo CIV 2010-2012, il decentramento dei servizi per il welfare prevede il configurarsi di efficaci “sensori” dei bisogni sociali: chi sono questi “sensori”?
562. Nell’ambito delle attività sociali, uno tra gli obiettivi operativi previsti per l’anno 2010 è quello di promuovere politiche innovative in favore degli utenti pensionati, universalmente non assistiti dai piani di intervento pubblico territoriale. Attraverso quale strumento si può realizzare questo intervento?
558. Per la concessione di un mutuo ipotecario da parte dell’Inpdap, a parità di punteggio tra più iscritti, in base a quale criterio viene stabilita la priorità per la posizione in graduatoria?
554. Il dipendente di una amministrazione pubblica che ha già ottenuto un prestito diretto e un piccolo prestito triennale dalla gestione delle prestazioni creditizie vuole avanzare domanda per un altro piccolo prestito può farlo?
550. L’art. 36, del D.P.R. n. 180/50, riguardante le quote di prestito scadute e non versate, prevede che ogni quota o parte di quota mensile di stipendio ceduta che per qualsiasi motivo non sia rilasciata dal debitore alla data di scadenza produce interesse a favore del cessionario; qualora il fondo per il credito riscatti la cessione di un iscritto in virtù della garanzia, quale tasso d’interesse viene corrisposto alla finanziaria dal giorno della richiesta di pagamento?
546. Sulla base dell’attuale regolamento dei prestiti pluriennali, di cui alla delibera del Commissario Straordinario n. 167 del 10/03/2010, quale importo massimo erogabile è previsto per la concessione della prestazione per malattia grave dei familiari dell’iscritto?
542. Sulla base dell’attuale regolamento dei prestiti pluriennali, di cui alla delibera del Commissario Straordinario n. 167 del 10/03/2010, quale durata massima è prevista per la concessione della prestazione per malattia grave dei familiari dell’iscritto?
538. Il dibattito sulla “crisi e riforma del welfare” ha cercato a lungo una parola che definisse la direzione del cambiamento del welfare: ad esempio, la Commissione Europea ha parlato di “modernizzazione”. Quale invece, ad oggi, è considerata la parola più idonea a definire tale cambiamento?
534. Che cosa si intende per “Sistema integrato di interventi e servizi sociali”?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.