CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Organizzativo - Area C

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

196. Costituiscono materia sottratta alla competenza della contrattazione collettiva nel settore pubblico....
188. Nel settore pubblico vi sono materie per le quali la contrattazione collettiva è esclusa, materie per le quali è ammessa nei vincoli di legge e materie per le quali è consentita. Rientra nella prima previsione....
180. A norma di quanto prevede l'Accordo Collettivo Quadro 7 agosto 1998 un componente la RSU può ricoprire altra carica in organismi istituzionali?
172. Le pubbliche amministrazioni devono adempiere agli obblighi assunti con i contratti collettivi integrativi?
164. Una organizzazione sindacale presente nel luogo di lavoro ma non rappresentativa nel comparto o nell'area ha diritto a convocare un'assemblea nell'orario di lavoro?
277. Oltre ai dati relativi ai permessi sindacali, le pubbliche amministrazioni sono tenute a fornire alla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica gli elenchi nominativi del personale dipendente collocato in aspettativa per motivi sindacali?
269. L'intesa applicativa al pubblico impiego dell'Accordo quadro del 22 gennaio 2009 prevede ...
261. Nel settore pubblico, nel caso di una federazione sindacale rappresentativa costituita da più sigle, raggiunto l'accordo, il contratto integrativo può essere sottoscritto solo da una di esse?
253. Indicare quale affermazione è conforme a quanto dispone l’art. 40 del D.Lgs. n. 165/2001 – Contratti collettivi nazionali e integrativi.
245. Nell’area del pubblico impiego cosa accede in caso di dimissioni contestuali di un numero di componenti la RSU superiore al 50%?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.