CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Organizzativo - Area C

Materia: Lavoro pubblico e sua evoluzione

Quesiti RANDOM

110. Dispone l’art. 29-bis del D.Lgs. n. 165/2001 che, al fine di favorire i processi di mobilità fra i comparti di contrattazione del personale delle P.A. è definita, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, una tabella di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti. Come viene definita questa tabella?
046. Le condizioni di tutela degli utenti, nonché i casi e le modalità di indennizzo automatico e forfettario all’utenza per mancato rispetto degli standard di qualità, a norma di quanto dispone l'art. 28 del D.Lgs. n. 150/2009, sono stabilite:
159. Il corso del procedimento di corso-concorso selettivo di formazione per l'accesso alla qualifica di dirigente nelle amministrazioni statali....
095. L’art. 9 del D.Lgs. n. 150/2009 indica alcuni fattori che collega alla misurazione e alla valutazione della performance individuale dei dirigenti e del personale responsabile di una unità organizzativa in posizione di autonomia. Indicare quale tra i seguenti non è un corretto fattore.
031. Dispone il D.Lgs. n. 150/2009 che l'organo di indirizzo politico-amministrativo di ciascuna amministrazione promuove la cultura della responsabilità per il miglioramento della performance, del merito, della trasparenza e dell'integrità. In particolare tale organo....
144. A norma di quanto dispone l'art. 55-bis del D.Lgs. n. 165/2001 cosa accade in caso di dimissioni di un lavoratore al quale è stata contestata la sanzione disciplinare del licenziamento o, comunque, è stata disposta la sospensione cautelare dal servizio?
080. Fermo quanto previsto dal codice penale, come è punito a norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 150/2009, il lavoratore dipendente di una P.A. che giustifica l'assenza dal servizio mediante una certificazione medica falsa o falsamente attestante uno stato di malattia?
016. L’adozione dei codici di comportamento è disciplinata dall'art. 54 del D.Lgs. n. 165/2001 e succ. mod. o integr.; in particolare, il comma 7 prevede che le Pubbliche amministrazioni …
129. La misurazione e la valutazione della performance individuale dei dirigenti e del personale responsabile di una unità organizzativa in posizione di autonomia e responsabilità sono collegate ad alcuni fattori indicati all'art. 9 del D.Lgs. n. 150/2009. Indicare quale tra i seguenti è un fattore corretto.
065. Fuori dai casi previsti dal comma 1 dell'art. 55-sexies del D.Lgs. n. 165/2001, che comportano l'applicazione della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione da un minimo di 3 giorni fino ad un massimo di 3 mesi, il lavoratore, quando cagiona grave danno al normale funzionamento dell'ufficio di appartenenza, per inefficienza o incompetenza professionale accertate dall'amministrazione è collocato in disponibilità. Il provvedimento che definisce il giudizio disciplinare stabilisce anche la qualifica per la quale può avvenire l'eventuale ricollocamento?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.