CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Amministrativo - Area B

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

156. A norma di quanto dispone il novellato art. 55 del D.Lgs. n. 165/2001, come è definita la tipologia delle infrazioni e delle relative sanzioni?
126. Nel settore pubblico, le assemblee del personale del comparto e di quello con qualifica dirigenziale devono avvenire separatamente?
175. Sono eleggibili (elettorato passivo) a componenti delle RSU ...
145. Nel settore pubblico, qualora si proceda all'interpretazione autentica di clausole di un contratto integrativo quale organizzazione sindacale provvede?
115. Ai sensi dell'Accordo Collettivo Quadro 7 agosto 1998, in favore delle associazioni sindacali rappresentative ...
164. Secondo quanto dispone l'art. 45 del D.Lgs. n. 165/2001, come è definito il trattamento economico fondamentale ed accessorio dei pubblici dipendenti?
134. Ai sensi dell'art. 21, 2° comma, dello Statuto dei lavoratori, le ulteriori modalità di svolgimento dei referendum possono essere disciplinate dai contratti collettivi...
183. Nel settore pubblico, la contrattazione integrativa può intervenire solo sulle materie ad essa espressamente demandate dai CCNL. Qualora intervenga su materie non demandate ...
153. Le competenze della contrattazione collettiva, declinate nel D.Lgs. n. 165/2001, sono sintetizzate nell'ampia formula dell'art. 40, ai sensi del quale ...
123. Nella contrattazione collettiva integrativa, i poteri e le competenze contrattuali vengono esercitati dalle RSU e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria firmatarie del relativo CCNL di comparto. A tal fine quale diritto deve essere garantito in favore delle RSU?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.