CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Amministrativo - Area B

Questionari ministeriali per la preparazione alla prova preselettiva Profilo Amministrativo, Area B

Domande 91-100

Lavoro pubblico e sua evoluzione

091. Dispone l'art. 19 del D.Lgs. n. 150/2009 che in ogni amministrazione, l'Organismo indipendente, sulla base dei livelli di performance attribuiti ai valutati, compila una graduatoria delle valutazioni individuali del personale, differenziandolo in tre distinte fasce. Alla fascia di merito alta è corrisposta ...

Lavoro pubblico e sua evoluzione

092. La legge n. 15/2009 ha delegato il Governo ad adottare decreti legislativi al fine di ottimizzare la produttività del lavoro pubblico. Cosa ha previsto in merito la suddetta legge?

Lavoro pubblico e sua evoluzione

093. L'art. 62 del D.Lgs. n. 150/2009 prevede che per l'accesso alle posizioni economiche apicali nell'ambito delle aree funzionali sia definita una quota da riservare a concorso pubblico sulla base di un corso-concorso bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione, nel limite complessivo del ...

Lavoro pubblico e sua evoluzione

094. Le amministrazioni pubbliche redigono il Piano della performance e la Relazione sulla performance al fine di assicurare la qualità, comprensibilità ed attendibilità dei documenti di rappresentazione della performance. Entro quale data deve essere predisposta la Relazione?

Lavoro pubblico e sua evoluzione

095. Cosa ha previsto la c.d. legge delega per la produttività nel pubblico impiego (L. n. 15/2009)?

Lavoro pubblico e sua evoluzione

096. Fermo quanto previsto dal codice penale, come è punito a norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 150/2009, il lavoratore dipendente di una P.A. che attesta falsamente la propria presenza in servizio, mediante l'alterazione dei sistemi di rilevamento della presenza o con altre modalità fraudolente?

Lavoro pubblico e sua evoluzione

097. A norma di quanto dispone l'art. 55-ter del D.Lgs. n. 165/2001, se il procedimento disciplinare, non sospeso, si conclude con l'irrogazione di una sanzione e, successivamente, il procedimento penale viene definito con una sentenza irrevocabile di assoluzione che riconosce che il fatto addebitato al dipendente non sussiste, l'autorità competente deve riaprire il procedimento disciplinare per modificarne o confermarne l'atto conclusivo in relazione all'esito del giudizio penale?

Lavoro pubblico e sua evoluzione

098. Ai sensi dell'art. 63 del D.Lgs. n. 165/2001, quali delle seguenti controversie relative ai rapporti di lavoro restano devolute alla giurisdizione del giudice amministrativo?

Lavoro pubblico e sua evoluzione

099. A quale tra i seguenti organi coinvolti nel processo di misurazione e valutazione della performance l'art. 14 del D.Lgs. n. 150/2009 attribuisce il compito di verificare i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità?

Lavoro pubblico e sua evoluzione

100. Al fine di assicurare la qualità, comprensibilità ed attendibilità dei documenti di rappresentazione della performance, le amministrazioni pubbliche redigono annualmente il Piano della performance e la Relazione sulla performance. La Relazione sulla performance ...

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI