CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso CORTE DEI CONTI, Amministrativo Area Funzionale III: SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

350. L’articolo 119 della Costituzione approvato nel 2001, riguardo alla finanza territoriale, ha disposto:
334. Siamo nel quadro della teoria dell’imposta. Nella terminologia della pratica tributaria, cosa si intende per gettito complessivo dell'imposta?
318. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. La cosiddetta aliquota implicita sul consumo, elaborata in ambito UE, indica:
302. Cosa è una variabile endogena?
286. Una delle caratteristiche distintive dei beni pubblici puri è data dal poter essere consumati congiuntamente da più soggetti. Tale caratteristica è denominata …
270. Un bene si dice escludibile:
254. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. Un contribuente che, senza commettere illeciti, sfrutta normative particolari riguardanti le fusioni societarie al fine di ridurre in tutto o in parte l'onere dell'imposta, compie un atto di ...
238. Per funzionare bene, la politica espansiva di bilancio necessita:
222. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. In particolare, secondo l'ordinamento tributario italiano, nel caso di società di persone residenti nel nostro Paese, il soggetto passivo ai fini del reddito d'impresa è costituito dai singoli soci per diverse ragioni. Indicare, fra quelle riportate, quella corretta.
206. Prescindendo dagli effetti sulla domanda, la spesa pubblica per trasferimenti …

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.