CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso CORTE DEI CONTI, Amministrativo Area Funzionale III: SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

464. Pro e contro un ampio decentramento fiscale a favore degli enti locali sono state addotte diverse ragioni. Quale, fra le tre che qui di seguito vengono elencate, è considerata corretta dalla dottrina prevalente?
095. Quale delle seguenti materie costituisce oggetto principale di studio della scienza delle finanze?
432. Una buona distribuzione del reddito è importante:
063. Siamo nell’ambito della teoria dell’imposta. In tema di effetti delle imposte, secondo il noto teorema di Barone – in omaggio allo studioso che per prima lo ha formulato, nel 1912 -, si può affermare che ...
400. Siamo nell’ambito della teoria dell’imposta. In particolare, l'Iva ...
031. I contributi sociali per le pensioni:
368. Se i servizi televisivi sono sottoposti a pagamento specifico in relazione al tempo di collegamento, si può affermare che essi perdono la caratteristica di non rivalità?
336. Siamo nell’ambito della teoria dell’imposta. Sotto il profilo della tecnica impositiva, quale - tra quelli qui di seguito elencati - costituisce un pregio dell'imposizione alla fonte, cioè dei prelievi che colpiscono il reddito presso il cespite dove esso si forma?
304. In un’ipotetica Iva tipo prodotto netto, l’Iva sui beni di investimento acquistati …
272. Nel modello IS-LM, da che cosa può essere causato un aumento del reddito accompagnato da una riduzione del tasso d’interesse?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.