CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso CORTE DEI CONTI, Amministrativo Area Funzionale III: LEGISLAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI

Quesiti Risposta Multipla

081. Secondo quanto dispone il TUEL, in ogni caso di accertamento di danni cagionati all'ente locale o all'erario, l'organo straordinario di liquidazione provvede…
017. A sensi del Regolamento per l'organizzazione delle funzioni di controllo della Corte dei conti, le sezioni riunite in sede di controllo…
194. Indicare quale delle seguenti affermazioni relative alle Commissioni referenti di cui all’art. 23 del Regolamento interno del Consiglio di presidenza della Corte dei conti è corretta.
130. A seguito della riforma dell'organizzazione del Governo, le Agenzie di cui all'art. 8 del D.Lgs. n. 300/1999,....
066. Il D.Lgs. n. 123/2011 dispone che gli uffici di controllo, entro il mese di febbraio di ogni anno, trasmettono alla amministrazione interessata una relazione sintetica sulle principali irregolarità riscontrate nell'esercizio del controllo preventivo e successivo relativo all'anno precedente, con una elencazione dei casi in cui non è stato apposto il visto di regolarità. Tale relazione è inviata anche all’Ispettorato generale di finanza?
002. Ai sensi dell’art. 5 della legge n. 20/1994, alla segreteria delle sezioni riunite e della procura generale della Corte dei conti è preposto rispettivamente...
179. Ai sensi del R.D. n. 1214/1934, il rendiconto e i connessi allegati con la deliberazione e la relazione ad essi relative sono trasmessi dalla Corte dei conti al Ministro dell’economia e delle finanze che ne cura la presentazione…
115. L'ufficio affari internazionali di cui si avvale il Presidente della Corte dei conti per la gestione dei rapporti internazionali e comunitari, ivi inclusi i rapporti con la Corte dei conti europea, con l'INTOSAI e con le altre Istituzioni superiori di controllo, è composto…
051. L’art. 4 della legge n. 20/1994 dispone che le norme concernenti l'organizzazione della Corte dei conti...
164. Ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001 (incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi), l'omissione del versamento del compenso da parte del dipendente pubblico indebito percettore, costituisce ipotesi di responsabilità erariale soggetta alla giurisdizione della Corte dei conti?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.