CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso CORTE DEI CONTI, Amministrativo Area Funzionale III: LEGISLAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI

Quesiti Risposta Multipla

028. A norma di quanto dispone l’art. 3 della legge n. 20/1994, i provvedimenti sottoposti al controllo preventivo della Corte dei conti acquistano efficacia se il competente ufficio di controllo non ne rimetta l'esame alla sezione del controllo....
012. Ai fini del controllo dell'attuazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale approvato, l'organo di revisione economico-finanziaria dell'ente trasmette al Ministero dell'interno, al Ministero dell'economia e delle finanze e alla competente Sezione regionale della Corte dei conti, una relazione finale sulla completa attuazione dello stesso e sugli obiettivi di riequilibrio raggiunti, ...
205. Il Regolamento per l'organizzazione delle funzioni di controllo della Corte dei conti, in merito alla sezione centrale del controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato dispone che…
189. Il D.Lgs. n. 165/2001, in merito al procedimento di contrattazione collettiva, dispone che la Corte dei conti certifica l'attendibilità dei costi quantificati e la loro compatibilità con gli strumenti di programmazione e di bilancio deliberando entro quindici giorni dalla trasmissione della quantificazione dei costi contrattuali e comunicando l'esito della certificazione…
173. Ai sensi del R.D. n. 1214/1934 chi trasmette ogni anno alla Corte dei Conti il rendiconto generale dello Stato prima che sia presentato all'approvazione delle Camere?
157. Secondo quanto dispone l’art. 27 della L. n. 340/2000, (Accelerazione del procedimento di controllo della Corte dei conti), entro quale termine la Sezione del controllo comunica l'esito del procedimento?
141. Il Servizio per il trattamento economico e di quiescenza dei magistrati di cui all’art. 11 del Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento degli uffici amministrativi della Corte dei conti…
125. Secondo quanto dispone il Regolamento interno del Consiglio di presidenza della Corte dei conti, il Consiglio è presieduto dal Presidente della Corte dei conti. In caso di assenza o impedimento, il Presidente è sostituito nelle funzioni inerenti allo svolgimento delle attività del Consiglio, con compiti di Vicepresidente…
109. Ogni quanti anni è nominato il Consiglio di amministrazione della Corte dei conti?
093. Ai sensi del R.D. n. 1214/1934, i provveditori agli studi, per il tramite del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, entro il mese di luglio rendono alla Corte i conti amministrativi delle contabilità speciali delle amministrazioni scolastiche riguardanti l'esercizio scaduto...

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.