CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso CORTE DEI CONTI, Amministrativo Area Funzionale III: DIRITTO REGIONALE E DEGLI ENTI LOCALI

Quesiti Risposta Multipla

574. A norma delle disposizioni di cui al T.U. delle leggi sull'ordinamento degli enti locali chi convoca, nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, la prima seduta del consiglio?
205. Quale fonte legislativa stabilisce la durata della carica di Sindaco?
510. A norma di quanto dispone l'art. 53 del T.U. delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, a quale organo il Sindaco deve presentare le sue dimissioni?
141. Secondo quanto previsto dall'art. 7 del D.Lgs. n. 216/2010, al fine di garantire continuità ed efficacia al processo di efficientamento dei servizi locali, i fabbisogni standard vengono sottoposti a monitoraggio e rideterminati, non oltre il terzo anno successivo alla loro precedente adozione, con le modalità previste nel suddetto decreto. Le relative determinazioni sono trasmesse, dal momento della sua istituzione, ...
446. Dispone l'art. 99 del D.Lgs. n. 267/2000 che il segretario provinciale ...
077. Il Presidente della Provincia fa parte della Giunta provinciale?
382. Nel 2001 la legge costituzionale del 18 ottobre, n. 3, ….
013. L'organo consiliare dell'ente locale delibera l'esercizio provvisorio ...
687. Il bilancio di previsione finanziario degli enti locali è redatto ...
318. A norma di quanto dispone l'art. 20 del T.U. delle leggi sull'ordinamento degli enti locali in materia di programmazione è corretto affermare che la provincia raccoglie e coordina le proposte avanzate dai comuni, ai fini della programmazione economica, territoriale ed ambientale della Regione?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.