CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso COMMISSARI Polizia di Stato: PROCEDURA PENALE

Quesiti Risposta Multipla

Qualora l'imputato chieda al giudice la revoca delle misure coercitive, entro quanto tempo il P.M. deve esprimere il proprio parere?
La funzione requirente del pubblico ministero....
Dispone l'art. 680 del c.p.p. (impugnazione di provvedimenti relativi alle misure di sicurezza) che....
Nel procedimento di notifica si possono distinguere quattro figure diverse: richiedente, destinatario, consegnatario, organo notificatore. Il destinatario....
In materia di notificazione degli atti, l'art. 171 del c.p.p. dispone che....
La normativa oggi vigente stabilisce che ove la pena detentiva da eseguire, ancorché costituente parte residua di una pena maggiore, sopravanzata ad eventuali scomputi, non superi i tre anni o, se si tratti di reati commessi da persone in stato di tossicodipendenza, i sei anni, il P.M. ne dispone d'ufficio la sospensione. Tale sospensione trova applicazione anche nei confronti di coloro che, per il fatto oggetto della condanna da eseguire, si trovano in stato di custodia cautelare in carcere ne
Entro quale termine il P.M. deve chiedere al GIP o al giudice del giudizio direttissimo la convalida dell'arresto o del fermo?
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, procedono all'arresto obbligatorio in flagranza?
Quale dei seguenti soggetti è considerato, ai sensi dell'art. 382 del codice di procedura penale, in stato di flagranza?
Il principio di specialità relativo all'estradizione passiva consiste....

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.