CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso COMMISSARI Polizia di Stato: PROCEDURA PENALE

Quesiti Risposta Multipla

All'esito dell'udienza, il GIP può decidere con ordinanza se convalidare l'arresto o il fermo ovvero non convalidare. In quale dei seguenti casi è prevista l'immediata liberazione dell'arrestato o del fermato, prima dell'udienza di convalida?
Il responsabile civile...
L'art. 669 del c.p.p. (pluralità di sentenze per il medesimo fatto contro la stessa persona) dispone che.....
Quando l'originale di una sentenza o di un altro atto del procedimento, del quale occorre fare uso, venga per qualsiasi causa distrutto, smarrito o sottratto e non è possibile recuperarlo, la copia autentica può assumere valore di originale?
Ai sensi dell'art. 279 del c.p.p., sull'applicazione e sulla revoca delle misure cautelari personali nonché sulle modifiche delle loro modalità esecutive provvede...
A norma delle disposizioni contenute nell'art. 266 del c.p.p., per quale dei seguenti procedimenti relativi a reati è consentita l'intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche e di altre forme di telecomunicazione?
La persona sottoposta alle indagini preliminari meglio definita come la persona alla quale durante le indagini preliminari il pubblico ministero addebita il reato è....
Indicare quale tra le seguenti affermazioni riferite alle funzioni degli organi di Polizia è corretta.
Quale delle seguenti affermazioni è conforme a quanto stabilito dal titolo VII (difensore) del libro I del codice di procedura penale?
La distinzione fra giudici ordinari e giudici speciali si basa su.....

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.