CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso COMMISSARI Polizia di Stato: PROCEDURA PENALE

Quesiti Risposta Multipla

Se al termine di un procedimento penale l'imputato è stato prosciolto.....
Quando l'indagato che sia stato arrestato in flagranza è presentato direttamente al giudice del dibattimento per la convalida dell'arresto non oltre il termine di 48 h dall'inizio della limitazione della libertà personale il pubblico ministero può procedere con il giudizio direttissimo?
A norma delle disposizioni contenute nell'art. 266 del c.p.p., per quale dei seguenti procedimenti relativi a reati è consentita l'intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche e di altre forme di telecomunicazione?
Il perito a cui sia stato conferito l'incarico deve dare immediata risposta ai quesiti formulati dal giudice?
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, procedono all'arresto obbligatorio in flagranza?
Il P.M. per l'esecuzione di singoli specifici atti investigativi può delegare la P.G.. Non sono delegabili....
La querela è l'atto formale con il quale si chiede di procedere contro l'autore di un reato. Chi è titolare del diritto di querela?
L'ispezione come mezzo di ricerca della prova può essere personale, locale o reale. Indicare quale affermazione in merito è corretta.
Il codice di procedura penale (art. 382) definisce in "stato di flagranza",....
Per la determinazione della competenza di ciascun giudice-ufficio, si ha riguardo alla pena stabilita dalla legge per ciascun reato consumato o tentato. Si deve tenere conto altresì della recidiva?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.