CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso INPS, Area C1: SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

137. Quale delle seguenti definizioni di aliquota fiscale è corretta?
442. Le entrate pubbliche che provengono dalle economie individuali dei soggetti economici e dai redditi delle persone fisiche sono dette...
073. Negli ordinamenti tributari moderni il reddito può essere tassato in tre momenti: alla fonte, alla persona e all'erogazione. Cosa si intende per imposizione all'erogazione?
378. In tema di effetti economici dei tributi, in regime di monopolio, in presenza di una normale curva di domanda e di offerta, un'imposta ad valorem si trasla in avanti...
009. Secondo l'ordinamento tributario italiano, le indennità straordinarie maturate in più periodi nel momento in cui vengono liquidate sono assoggettate a tassazione separata. Quale tra le ragioni sotto elencate giustifica questo particolare regime?
314. Tra le seguenti affermazioni in tema di Imposta sul Valore Aggiunto una è errata. Quale?
250. La politica di bilancio (fiscal policy, in inglese) trova la sua principale giustificazione negli schemi teorici di tipo keynesiano. Secondo questi schemi è possibile correggere situazioni c.d. di vuoto inflazionistico...
555. La politica di bilancio (fiscal policy, in inglese) trova la sua principale giustificazione negli schemi teorici di tipo keynesiano. Secondo questi schemi, in che misura può incidere un aumento della spesa pubblica rispetto ad una riduzione delle imposte di pari importo?
186. In materia di armonizzazione fiscale in ambito UE, con riferimento al sistema della tassazione del Paese di origine nella percezione l'IVA sugli scambi fra Stati membri, quale delle seguenti affermazioni non è corretta con riferimento a due Paesi che applichino aliquote differenti?
491. In materia di finanza UE, quale fra le rubriche di bilancio comunitario sotto elencate è formalmente prevista nelle Prospettive finanziarie 2007-2013?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.