CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

Simulazione Esame CQC TRASPORTO DI PERSONE

La simulazione di esame comprende 60 quesiti scelti a caso, a gruppi di 20, dal capitolo 14 al capitolo 16 del database ministeriale.

ATTENZIONE: Il tempo a disposizione durante l'esame è di 120 minuti; la prova si intende superata se si risponde esattamente ad almeno 54 domande su 60.

Quesiti Vero/Falso generati in maniera casuale

CAPITOLO 14

Il conducente durante il viaggio non deve distrarsi

CAPITOLO 14

Durante la salita e la discesa dei passeggeri, il conducente dell'autobus deve telefonare se ne ha personale necessità

CAPITOLO 14

La piazzola di sosta è destinata agli utenti di autobus di linea

CAPITOLO 14

Durante la salita e la discesa dei passeggeri, il conducente dell'autobus deve aprire le uscite di emergenza

CAPITOLO 14

Durante la salita e la discesa dei passeggeri, il conducente dell'autobus deve attivare contemporaneamente tutti gli indicatori di direzione

CAPITOLO 14

Le piazzole di sosta delle autostrade sono destinate ad agevolare l'intermodalità

CAPITOLO 14

Durante la salita e la discesa dei passeggeri, il conducente dell'autobus deve evitare di distrarsi in attività non direttamente connesse alla sua operatività

CAPITOLO 14

Durante la salita e la discesa di persone diversamente abili su carrozzella, il conducente dell'autobus deve utilizzare i sollevatori o le pedane, se l'autobus ne è dotato

CAPITOLO 14

La piazzola di sosta è destinata al transito dei pedoni

CAPITOLO 14

Durante la salita e la discesa dei passeggeri, il conducente dell'autobus deve mantenere ben frenato il veicolo

CAPITOLO 14

Il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella non può avvenire per mezzo degli autobus/minibus

CAPITOLO 14

La piazzola di sosta è presegnalata da appositi segnali verticali

CAPITOLO 14

è vietato il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella, su autobus di linea

CAPITOLO 14

Il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella deve avvenire su autobus appositamente predisposti

CAPITOLO 14

La piazzola di sosta è adiacente esternamente alla banchina

CAPITOLO 14

Di norma, i passeggeri sugli autobus sono invitati a portare via come ricordo i martelletti rompivetro

CAPITOLO 14

Di norma, i passeggeri sugli autobus sono invitati a rompere i finestrini di emergenza

CAPITOLO 14

La piazzola di sosta è destinata alla sosta dei veicoli

CAPITOLO 14

Di norma, i passeggeri sugli autobus sono invitati a pulire i sedili del veicolo dopo che si sono seduti

CAPITOLO 14

Di norma, i passeggeri sugli autobus sono invitati a non gettare oggetti e non sporgersi dai finestrini

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza di un autobus vengono identificate dal conducente prima della partenza e indicate ai passeggeri

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza di un autobus possono essere botole di evacuazione sul tetto

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza di un autobus possono anche coincidere con le porte di servizio

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza di un autobus sono fissate in numero minimo in relazione al numero di passeggeri che possono essere trasportati

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza di un autobus devono essere tutte segnalate

CAPITOLO 15

Negli autobus, le uscite di servizio sono usate nelle normali condizioni di impiego per l'evacuazione dei passeggeri in caso di pericolo

CAPITOLO 15

Negli autobus, le uscite di servizio sono usate nelle normali condizioni di impiego per la salita e la discesa dei passeggeri

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza degli autobus possono non essere segnalate

CAPITOLO 15

Gli autobus gran turismo hanno solo posti a sedere

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite luci di colore rosso

CAPITOLO 15

Gli autobus gran turismo sono impiegati su linee di lunga percorrenza

CAPITOLO 15

Le uscite di sicurezza degli autobus possono essere porte, finestrini o botole

CAPITOLO 15

Gli autobus urbani hanno esclusivamente posti a sedere

CAPITOLO 15

Le uscite di emergenza degli autobus devono essere comandate solo dal conducente

CAPITOLO 15

Gli autobus urbani se hanno 4 porte, le 2 centrali solitamente sono per la salita e quelle anteriore e posteriore per la discesa

CAPITOLO 15

Le uscite di emergenza degli autobus devono essere realizzate esclusivamente tramite botole sul tetto

CAPITOLO 15

Gli autobus urbani non possono mai essere a 4 porte

CAPITOLO 15

Le uscite di emergenza degli autobus devono essere utilizzate nelle normali condizioni di impiego per la salita e la discesa dei passeggeri

CAPITOLO 15

Gli autobus urbani se hanno 3 porte, solitamente quella centrale è per la salita e le altre 2 per la discesa

CAPITOLO 15

Le uscite di emergenza degli autobus devono essere facilmente individuabili dai passeggeri

CAPITOLO 16

I servizi regolari UE non sono quei servizi in cui il tragitto è concordato tra il vettore ed i viaggiatori

CAPITOLO 16

La disciplina dell'autotrasporto di persone in ambito UE si applica a tutti i trasporti internazionali effettuati in conto terzi, a prescindere dall'autoveicolo utilizzato

CAPITOLO 16

La disciplina dell'autotrasporto di persone in ambito UE si applica a tutti i trasporti internazionali in partenza od in arrivo in Italia

CAPITOLO 16

La disciplina dell'autotrasporto di persone in ambito UE si applica ai trasporti internazionali che almeno attraversano il territorio dell'Unione europea

CAPITOLO 16

La disciplina dell'autotrasporto di persone in ambito UE si applica ai trasporti internazionali effettuati nel territorio dell'Unione europea

CAPITOLO 16

I servizi occasionali comprendono il trasporto domicilio-posto di lavoro dei lavoratori

CAPITOLO 16

I servizi regolari specializzati non comprendono il trasporto Stato di origine-luoghi di stanza dei militari e delle loro famiglie

CAPITOLO 16

I servizi regolari specializzati non comprendono il trasporto domicilio-posto di lavoro dei lavoratori

CAPITOLO 16

I servizi occasionali sono quei servizi che non rispondono né alle caratteristiche dei servizi regolari, né a quelle dei servizi regolari specializzati

CAPITOLO 16

In ambito internazionale si possono effettuare servizi occasionali specializzati

CAPITOLO 16

Il certificato di idoneità alla guida di filoveicoli non contiene nessun riferimento alla patente di cui è in possesso il titolare

CAPITOLO 16

In ambito internazionale si possono effettuare servizi regolari, cioè servizi di noleggio

CAPITOLO 16

Il certificato di idoneità alla guida di filoveicoli è costituito da un modulo compilato dal UMC

CAPITOLO 16

In ambito internazionale si possono effettuare servizi regolari specializzati, che sono ad offerta indifferenziata

CAPITOLO 16

Il certificato di idoneità alla guida di filoveicoli contiene gli estremi della patente di cui è in possesso il titolare

CAPITOLO 16

In ambito internazionale si possono effettuare servizi occasionali extracomunitari

CAPITOLO 16

Per guidare filoveicoli è necessario che il veicolo sia munito di certificato ATP

CAPITOLO 16

In ambito internazionale si possono effettuare servizi regolari extracomunitari

CAPITOLO 16

Per guidare filoveicoli è sufficiente il possesso della carta di identità

CAPITOLO 16

Non rientrano tra le tipologie di servizi occasionali quelli ad entrata a vuoto ed uscita a carico

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.