CorradoDelBuono.it

WORD e produttività: passare da uno stile di formattazione ad un altro automaticamente.

Corrado Del Buono

Se si considerano i tempi dedicati a ciascuna operazione necessaria per la stesura di un documento, ci si accorge che, spesso, le operazioni di formattazione richiedono una buona parte del tempo complessivo anche se compiute con procedure avanzate come, ad esempio, l’utilizzo di stili di formattazione predefiniti di Word. In questo editoriale ci occupiamo delle procedure che consentono di essere più efficienti nelle operazioni di formattazione di un documento assegnando automaticamente, a parti di testo, degli stili automatici o personalizzati con la semplice pressione del tasto INVIO.

Pagina 2

Gli stili creati sono disponibili all’interno del Riquadro STILI: per visualizzare quest’ultimo si fa clic sull’icona a forma di freccetta posta in basso a destra del gruppo STILI della barra multifunzione HOME.

A questo punto occorre modificare una sola voce all’interno delle proprietà degli stili creati. Selezioniamo lo stile ARTICOLO-autore dal Riquadro STILI ed utilizziamo la voce MODIFICA posta nel suo menu.

Dalla finestra MODIFICA STILE che appare a video selezioniamo dall’elenco STILE PER IL PARAGRAFO SEGUENTE la voce ARTICOLO-autore e confermiamo la scelta con un clic sul pulsante OK della finestra.

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI