CorradoDelBuono.it

Come importare diapositive di PowerPoint da un’altra presentazione.

Corrado Del Buono

Quando si lavora con PowerPoint può essere utile riutilizzare diapositive create in altre presentazioni. La procedura di importazione, abbastanza semplice da portare a termine, è molto utile quando si intende conservare (nella “nuova” presentazione) elementi di formattazione assegnate alla diapositiva del file di PowerPoint sorgente o, addirittura, assegnare questi elementi anche alla nuova presentazione. Vediamo come operare.

Pagina 1

Per importare una o più diapositive di una presentazione in un’altra si utilizza il pulsante NUOVA DIAPOSITIVA, posto sulla BARRA INSERISCI, e si seleziona la voce RIUTILIZZA DIAPOSITIVA.

Sul lato destro di PowerPoint viene visualizzato il Riquadro RIUTILIZZA DIAPOSITIVE dal quale occorre innanzitutto selezionare, attraverso il pulsante SFOGLIA, la voce SFOGLIA FILE e, successivamente, individuare la posizione del file di PowerPoint.

Utilizzando la freccetta posta sul lato sinistra dell’elenco INSERISCI DIAPOSITIVA DA (posto in alto), viene generato nel Riquadro RIUTILIZZA DIAPOSITIVE un’anteprima delle singole slide che appartengono al file di PowerPoint individuato in precedenza: per importarle nella nuova presentazione sarà sufficiente fare un doppio clic con il mouse sulle anteprime.

Questa procedura è abbastanza “flessibile” nel senso che è possibile individuare (tramite il pulsante SFOGLIA) anche più file di PowerPoint e selezionare, di volta in volta, le diapositive da importare scegliendo il file dall’elenco INSERISCI DIAPOSITIVA DA.

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI