CorradoDelBuono.it

App Wikipedia per Office: come installarla e come utilizzarla.

Corrado Del Buono

Il nuovo pacchetto Office consente di inserire nei suoi applicativi delle App, gratuite o a pagamento, prelevate dallo Store della Microsoft. In questo tutorial analizziamo le procedure per le importazioni di App utilizzando, come riferimento, l'App gratuita WIKIPEDIA; inoltre, ci soffermeremo sull'utilizzo di tale App nell'applicativo Word per mostrarne l'utilitÓ, soprattutto in ambito didattico.

Pagina 1

Per importare una App si utilizza il pulsante STORE presente nel Gruppo APP della BARRA MULTIFUNZIONE INSERISCI. A video appare una finestra che richiama i contenuti Internet presenti in APP PER OFFICE. Nella casella di ricerca digitiamo Wikipedia, avviamo la ricerca, e facciamo clic sul link AGGIUNGI presente a lato della App WIKIPEDIA.

Nella finestra successiva, dove si viene informati dell'utilizzo che le App possono fare dei propri dati, facciamo clic sul pulsante ATTENDIBILE. L'App scaricata va ad aggiungersi, come pulsante, all'interno del Gruppo APP della BARRA INSERISCI.

L'App WIKIPEDIA consente di eseguire delle ricerche dal sito e di inserire facilmente le informazioni trovate all'interno del documento di Word: il tutto attraverso un Riquadro che appare sul lato destro dell'area di lavoro (ma pu˛ essere spostato e ridimensionato semplicemente utilizzando il mouse). Digitando nella casella di ricerca, ad esempio, Caravaggio, vengono visualizzati tutti i contenuti presenti su Wikipedia (suddivisi principalmente in sezioni, immagini e note). Possiamo, quindi, navigare attraverso questo Riquadro per cercare le informazioni utili per il nostro lavoro.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli