CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Office EXCEL

Corrado Del Buono

L'inserimento di formule

Pagina 3

ESEMPIO - Supponiamo di aver trascritto in B1 il costo totale di un'uscita a teatro, in B2 e B3 il numero degli alunni partecipanti frequentanti due classi diverse, e di voler calcolare in B4 il totale degli alunni e in B5 il costo per ogni singolo alunno. In B4 possiamo utilizzare la formula =B2+B3 e in B5 la formula =B1/(B2+B3). In realtà, in B5 potremmo utilizzare una formula "semplificata" che faccia riferimento al risultato della cella B4; difatti, poiché Excel in B4 ci restituisce il numero totale degli alunni, possiamo scrivere in B5 semplicemente: =B1/B4.

ESEMPIO - Supponiamo di aver indicato in B1 il valore del lato di un quadrato e di voler calcolare nella cella B2 la sua area. Nella cella scriveremo: =B1^2 (oppure =B1*B1)

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI