CorradoDelBuono.it

Windows Live Movie Maker

Corrado Del Buono

Dividere e ritagliare un file video

Pagina 1

Dopo aver importato un file video può rendersi necessario dividere il video in due o più parti: questa operazione può essere utile sia per eliminare parte di video che non si intende inserire nel filmato di Windows Live Movie Maker, sia per assegnare ad una sua parte (solitamente costituita da un intervallo di pochi secondi) un effetto visivo. Per dividere un file video è sufficiente posizionare la linea di riproduzione al suo interno ed utilizzare il comando DIVIDI presente sulla barra MODIFICA.

Il ritaglio consiste nell’eliminare parte del file video importato. Se la parte che si intende eliminare è l’inizio o la fine di un video importato è sufficiente, dopo aver posizionato la linea di riproduzione al suo interno, utilizzare rispettivamente i comandi IMPOSTA PUNTO INIZIALE o IMPOSTA PUNTO FINALE presenti sempre sulla barra MODIFICA.

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli