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Volo da Diporto e Sportivo

Parte 3 - TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

Quesiti RANDOM

133 L’efficienza di un’ala è:
69 Inserendo nella finestrella il QFE l’altimetro indicherà con aeromobile in volo:
5 Molto sommariamente, come è costituita la struttura di base della fusoliera e delle ali?
118 Con l’aumentare della quota, a causa della minore densità dell’aria, per ottenere uno stesso valore di portanza occorrono angoli d’incidenza più alti, il che porta con sé una maggiore resistenza e quindi una maggiore potenza necessaria per mantenere il VRO, mentre diminuisce progressivamente la potenza erogata dal motore. Come si chiama la quota alla quale le due curve, della potenza necessaria Wn e quella disponibile Wd in pratica si sovrappongono impedendo all’aeroplano di salire oltre?
54 Quali informazioni fornisce il virometro?
103 Quando si sia appurata la formazione di ghiaccio al carburatore e si inserisca l’aria calda, si può avere:
39 Il meccanismo biella-manovella di un motore alternativo serve:
88 A differenza dell’elica a passo fisso, l’elica a passo variabile e a giri costanti consente:
24 Quale è la funzione della batteria?
137 Che cos’è la “Datum Line” o “polo di riferimento” ?

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