CorradoDelBuono.it

Commissario Polizia di Stato 2015

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2546. In basi al codice civile, le foreste:
2177. Tizio, curatore del minore emancipato Caio, compie degli atti senza la richiesta autorizzazione del giudice. Tali atti possono essere annullati su istanza:
2851. Nell'interpretazione del contratto, le indicazioni esemplificative usate per spiegare un patto:
2482. A norma del codice civile, le azioni non liberate possono essere trasferite?
2113. Ai sensi del Codice civile, le finestre si distinguono in:
2787. Nell’espromissione, il terzo può opporre al creditore le eccezioni relative ai suoi rapporti col debitore originario?
2418. L’art. 625 del Codice civile afferma che una disposizione testamentaria nella quale la persona dell'erede o del legatario è stata erroneamente indicata, produce effetti:
2049. Tizio presta un suo libro a Caio, affinché questi possa leggerlo, pattuendone la restituzione entro un mese e dichiarando di non volere nulla in cambio. Che contratto tipico si configura?
2723. Secondo il codice civile, le parti possono prevedere espressamente nell'atto costitutivo dell'enfiteusi perpetua il divieto per l'enfiteuta di disporre del proprio diritto, in tutto o in parte, per atto tra vivi per un tempo:
2354. Il diritto reale di godimento su cose altrui che attribuisce al titolare lo stesso potere di godimento del fondo che spetta al proprietario, salvo l'obbligo di migliorare il fondo e di pagare al proprietario un canone periodico, è il diritto di:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.