CorradoDelBuono.it

TEMPLATE E MODELLI

MODELLO EXCEL: Bilancio Familiare

EXCEL: Bilancio Familiare

Modello di Excel per tenere sotto controllo le entrate e le uscite; è possibile visualizzare, anche graficamente, il totale complessivo o dei totali parziali riferiti, ad esempio, ad uno specifico mese dell'anno.

DOWNLOAD

Modello per la gestione del Bilancio Familiare

Il modello di Excel è composto da due aree: la prima visualizza in automatico un grafico a torta che riporta le entrate e uscite espresse in percentuale e una riga di valori; la seconda area, costituita da una tabella, si utilizza per l'inserimento dei dati.

Il modello è di facile utilizzo in quanto tutti i dati vanno inseriti nell'unica tabella: non c'è bisogno, quindi, di duplicare la tabella al cambio del mese o del periodo di monitoraggio.

Per conoscere i saldi parziali (subtotali) sarà sufficiente selezionare dall'elenco DATA un periodo di riferimento (ad esempio, il mese di marzo): sia il grafico che la riga dei totali posta sotto di esso, verranno aggiornati automaticamente in base al filtro applicato.

La tabella è costituita da un numero non eccessivo di righe; per aggiungere ulteriori righe alla tabella sarà sufficiente, dopo essere arrivati in fondo ad essa, premere semplicemente il tasto INVIO (si osserverà l'inserimento di una nuova riga colorata secondo lo stile di formattazione assegnato).

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI