CorradoDelBuono.it

VFP4 2015 (1 immissione)

MATERIA: Storia

QUESITI RANDOM

DOMANDA N. 72.

Quali cause hanno determinato la fine dei regimi comunisti nell'Est europeo?

DOMANDA N. 355.

Quale dei seguenti avvenimenti si colloca cronologicamente tra la nascita dello Stato di Israele e la caduta di Michail Gorbacev?

DOMANDA N. 754.

L'incontro in cui Garibaldi consegnò a Vittorio Emanuele II il Regno delle Due Sicilie si svolse?

DOMANDA N. 354.

Da chi fu presieduto il primo Governo dopo la caduta della destra storica?

DOMANDA N. 752.

A quale secolo risale il Concilio di Trento?

DOMANDA N. 71.

In quali paesi dell'Europa orientale, negli anni '80, si manifestarono per la prima volta esigenze democratiche?

DOMANDA N. 353.

Cosa si intende quando si parla di "Questione Romana"?

DOMANDA N. 750.

Nel corso di quale guerra si combatté la battaglia di Custoza?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.