CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
35 Quale azione bisogna assolutamente evitare durante la vite o nella prima fase della rimessa dalla vite?
20 Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:
5 Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:
39 In caso di piantata motore in decollo, la virata di 180° per rientrare in pista è solitamente sconsigliata per gli aeroplani a motore. Per i motoalianti, tenendo conto della elevata efficienza degli stessi, la manovra è invece fattibile, anche se si devono utilizzare le seguenti precauzioni:
24 L’avvicinamento per l’atterraggio di emergenza senza motore va eseguito:
9 L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:
43 A quale quota deve essere presa la decisione di atterrare fuori campo
28 La base del cono di massima efficienza delimita l’area:
13 In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.