CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

13 In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
32 Come si deve volare in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?
17 In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:
2 Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?
36 Esiste una manovra che il pilota inesperto può confondere con la vite. Quale è?
21 Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà:
6 La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
40 Per quale motivo, nella virata di rientro in pista eseguita da alianti e motoalianti in caso di emergenza in decollo, seppur la stessa sia eseguita a forti angoli di inclinazione laterale, non è necessario esercitare molta trazione sulla barra così come si farebbe solitamente per virate alla medesima inclinazione?
25 L’atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
10 Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.