CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

24 L’avvicinamento per l’atterraggio di emergenza senza motore va eseguito:
41 In un volo veleggiato con un motoaliante non è necessario volare sempre nel cono di planata di un campo atterrabile in quanto il pilota può sempre riavviare il motore
9 L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:
26 Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
43 A quale quota deve essere presa la decisione di atterrare fuori campo
11 Se il campo prescelto per l'atterraggio di emergenza è in pendenza, conviene:
28 La base del cono di massima efficienza delimita l’area:
45 Qual è il miglior modo per ridurre il raggio di virata di un aliante per sfruttare con maggiore efficacia una termica
13 In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:
30 Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.