CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

TECNICA DI PILOTAGGIO

Quesiti RANDOM

20 Il pilota può avere un’idea dell’angolo d’attacco, conoscendo la IAS?
4 E’ possibile variare la distribuzione della portanza su un’ala in volo?
276 Il pilota di un aliante ha impostato la traiettoria in finale utilizzando i diruttori estratti a fondo corsa. Quando arriva sul punto di mira ed inizia la "retta" come devono essere manovrati i diruttori?
260 Con gli alianti è possibile usare la scivolata come manovra? Perché?
245 Nell'altimetro gli errori di attrito sono causati dalle caratteristiche dei meccanismi e tendono a sommarsi agli errori di isteresi.
229 Il QNH, che viene inserito nella finestrella per il regolaggio dell’altimetro, è definito come:
213 Atterrando dopo un grosso aereo di linea è opportuno, ai fini della turbolenza di scia:
197 La velocità di salita ripida di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma rappresentato, alla velocità:

181 Gli angoli di deflessione dei flap usati in decollo sono normalmente inferiori rispetto a quelli usati in atterraggio. Il motivo è il seguente:
165 Il fattore di carico “n” è:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.