CorradoDelBuono.it

VDS Motoaliante

TECNICA DI PILOTAGGIO

Quesiti RANDOM

270 Se l'aria è moderatamente instabile, dire quale è la sequenza più logica per un aliante che vuole sfruttare la corrente del pendio.

239 L’altimetro indica:

207 L’intensità dei vortici generati da un aereo pesante:
175 La stabilità direzionale di un ultraleggero è assicurata essenzialmente
143 Con vento al traverso l’avvicinamento può essere effettuato con la tecnica della deriva o con la tecnica della scivolata d’ala (solo con velivoli di basso peso). In entrambi i casi quale ruota toccherà per prima la pista?
111 La seguente affermazione: “Un avviso dell’eventuale irregolare funzionamento del motore è dato dal fatto che quando viene applicata piena potenza al punto fermo il numero di giri (RPM) non raggiunge il valore massimo previsto; è vera o falsa?
79 Che cosa è il punto di mira?
47 Come si definisce lo stallo?
15 La direzione del vento relativo:
255 Quale è, riferendosi alle indicazioni di salita e discesa, lo scopo principale del variometro ad energia totale?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.