CorradoDelBuono.it

Scuole di Specializzazione in Medicina

Medicina d'emergenza-urgenza

Quesiti RANDOM

297. La paCO2 aumenta se (affermazioni corrette TRANNE una):
265. L'occlusione da briglia:
233. Un uomo di 40 anni si presenta in seguito a comparsa di cefalea frontale, lacrimazione, eritema congiuntivale e fotofobia monolaterale. Nega precedenti episodi analoghi. Quale test, con più' probabilità, si rivelerà diagnostico?
201. Un soggetto di 21 anni con asma bronchiale viene trattato a domicilio con beta-agonisti, teofillinici e steroidi per via endovenosa perchè sintomatico da numerose ore. Si presenta in Pronto Soccorso profusamente sudato, molto agitato, incapace di parlare; ripetutamente si toglie la maschera per l'ossigeno, presenta ipoventilazione e dispnea debolmente sibilante. Qual è la procedura immediata più corretta?
169. Il blocco atrio-ventricolare (BAV) di 2° grado tipo Mobitz 2 è caratterizzato da:
137. Lo Stato di Male Epilettico è definito come:
105. Quale delle seguenti azioni potrebbe essere una ragione per soffermarsi sulla scena con un paziente comunque "scoop and run"?
73. Soggetto africano proveniente dall'Africa sub-sahariana con marcata cefalea e febbre. Quali delle seguenti malattie sono da sospettare, riconoscere e trattare già nel dipartimento di emergenza/urgenza?
41. Quale delle seguenti asserzioni meglio caratterizza l'emolisi nel deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G6PD)?
9. Qual è la manovra di apertura delle vie aeree nel paziente con trauma cranico e sospetta lesione cervicale?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI