CorradoDelBuono.it

Patente nautica: Capitaneria di Porto di GENOVA

Quesiti BASE (entro 12 miglia marine)

Domande 71-80, MOTORI ENDOTERMICI

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono proposte in maniera non ordinata; in questo modo è possibile ripetere il gruppo di quesiti fino alla completa memorizzazione.

206 Calcolare la quantità di carburante più riserva
(S = spazio, V = velocità, C = consumo l/h, RIS = riserva, Q = quantità carburante in litri):
207 Calcolare la quantità di carburante incluso l'incremento del 30% di sicurezza
(S = spazio, V = velocità, C = consumo l/h, RIS = riserva, Q = quantità carburante in litri):
208 Calcolare la quantità di carburante incluso l'incremento del 30% di sicurezza
(S = spazio, C = consumo l/h, V = velocità, Q = quantità carburante in litri).
209 Il dato del consumo di un motore:
210 Il calcolo del consumo di carburante si effettua:
211 Calcolato il consumo teorico per una certa navigazione, secondo una buona regola marinara si aggiunge almeno il 30% a causa:
212 Con 30 litri di carburante e un consumo orario di 20 litri, l'autonomia di navigazione (al netto dell'incremento del 30% di sicurezza) sarà:
213 Un motore fuoribordo 2 tempi a scoppio consuma 300 gr. per ogni cavallo per ogni ora di moto. Ipotizzando un peso specifico di 0,75 Kg ogni litro, qual è il consumo medio di carburante del suddetto motore fuoribordo 2 tempi a scoppio da 160 Hp?
214 Un motore fuoribordo 4 tempi a scoppio consuma 250 gr. per ogni cavallo per ogni ora di moto. Ipotizzando un peso specifico di 0,75 Kg ogni litro, qual è il consumo medio di carburante del suddetto motore fuoribordo 4 tempi a scoppio da 150 Hp?
215 Un motore fuoribordo 4 tempi a scoppio consuma 250 gr. per ogni cavallo per ogni ora di moto. Ipotizzando un peso specifico di 0,75 Kg ogni litro, qual è il consumo medio di carburante del suddetto motore fuoribordo 4 tempi a scoppio da 75 Hp?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli