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PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 841-870

90 - Procedure operative

7.84 In un avvicinamento con discesa costante, la dimensione apparente della pista: (ID=841)

91 - Procedure operative

7.85 In atterraggio a motore spento, conviene assumere un punto di mira disposto entro il campo d'atterraggio ad una distanza dalla soglia pari ad un terzo della lunghezza della distanza di atterraggio disponibile. Perché? (ID=842)

92 - Procedure operative

7.86 In caso di atterraggio di emergenza o forzato fuori pista quale parametro di volo può far prevedere un contatto col suolo con il minor danno possibile? (ID=843)

93 - Procedure operative

7.87 Quale è la sequenza della riattaccata? (ID=844)

94 - Procedure operative

7.88 Passando da una configurazione di tutto flap a zero flaps: (ID=845)

95 - Procedure operative

7.89 Quale è l'altezza minima utile alla quale si assume normalmente la configurazione prevista per l'atterraggio nel tratto di finale? (ID=846)

96 - Procedure operative

7.90 Può essere effettuata una riattaccata poco prima del contatto con la pista? (ID=847)

97 - Procedure operative

7.91 La traiettoria di riattaccata deve essere effettuata di norma (ID=848)

98 - Procedure operative

7.92 Quali sono i due vantaggi più interessanti che si conseguono mantenendo una moderata velocità in atterraggio? (ID=849)

99 - Procedure operative

7.93 Quale è la condizione preliminare per garantirsi un buon atterraggio? (ID=850)

100 - Procedure operative

7.94 L'occhio è uno straordinario misuratore di angoli, ma occorre metterlo in condizione di sfruttare questa sua capacità. Nella fase iniziale di raccordo della traiettoria cli avvicinamento con la richiamata finale, quale accorgimento potrà essere adottato per sfruttare tale facoltà? (ID=851)

101 - Procedure operative

7.95 Nella fase di richiamata finale, il muso del velivolo taglia l'orizzonte impedendone la vista. In questa fase come meglio può essere impiegato l'occhio? (ID=852)

102 - Procedure operative

7.96 La prima fase della richiamata finale come va effettuata? (ID=853)

103 - Procedure operative

7.97 Non appena appoggiate le tre ruote, occorre iniziare la frenata. Quale è la tecnica appropriata? (ID=854)

104 - Procedure operative

7.98 Quando si può dire terminato un volo? (ID=855)

105 - Procedure operative

7.99 Qualora la cellula del velivolo fosse stata sottoposta ad eventuali sforzi anomali di torsione o equivalenti, quali segni si evidenzierebbero sulla struttura? (ID=856)

106 - Procedure operative

7.100 Quali sistemi vengono usati per impedire lo svitamento accidentale dei bulloni? (ID=857)

107 - Procedure operative

7.101 In particolare, cosa è necessario controllare per quanto concerne i flaps? (ID=858)

108 - Procedure operative

7.102 Quando a terra e con batteria inserita si aziona con la mano l'aletta dell'avvisatore di stallo, quali indicatori vengono attivati? (ID=859)

109 - Procedure operative

7.103 Quale è la funzione principale degli scaricatori statici? (ID=860)

110 - Procedure operative

7.104 Il controllo a vista dei serbatoi di carburante prima del volo va effettuato sempre? (ID=861)

111 - Procedure operative

7.105 Cosa succede se si ostruiscono i tubi di sfiato del serbatoi? (ID=862)

112 - Procedure operative

7.106 I controlli pre-volo prescrivono di raccogliere dagli spurghi una piccola quantità di benzina e di osservarla attentamente. Perché? (ID=863)

113 - Procedure operative

7.107 Prima dei decollo occorre verificare che i condotti di adduzione del carburante non siano ostruiti. Come si effettua tale controllo? (ID=864)

114 - Procedure operative

7.108 Subito dopo la messa in moto occorre verificare che il generatore di corrente funzioni regolarmente. Come viene effettuato tale controllo? (ID=865)

115 - Procedure operative

7.109 Una volta stabilito che il generatore di corrente funziona occorre verificare anche se eroga corrente. Quando e come viene effettuato questo controllo? (ID=866)

116 - Procedure operative

7.110 Occorre che i pneumatici del carrello d'atterraggio siano alla pressione giusta. Come si effettua questo controllo? (ID=867)

117 - Procedure operative

7.111 Come si verifica lo stato di efficienza degli ammortizzatori idraulici? (ID=868)

118 - Procedure operative

7.112 Osservando il compasso del ruotino anteriore viene notata una deformazione ed un disallineamento. Cosa significa? (ID=869)

119 - Procedure operative

7.113 Che cosa si deve osservare delle superfici di comando del velivolo? (ID=870)

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