CorradoDelBuono.it

PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 701-720

152 - Navigazione

6.147 L'apparato ADF (Automatic Directlon Finder) è un ricevitore radio che viene usato (ID=701)

153 - Navigazione

6.148 Gli ADF sono soggetti a errori determinati da scariche elettrostatiche che si generano in presenza di temporali (ID=702)

154 - Navigazione

6.149 Il rilevamento polare RILPO, letto sull'indicatore ADF di bordo è: (ID=703)

155 - Navigazione

6.150 Una volta sintonizzata con accuratezza la frequenza di una stazione NDB ed ascoltato il suo nominativo, cosa indica l'ago dell'ADF? (ID=704)

156 - Navigazione

6.151 Un aeromobile che naviga con MH = 030° rileva una stazione NDB con un RILPO = 030°. Quale è il QDR della stazione rilevata? (ID=705)

157 - Navigazione

6.152 Un aeromobile che naviga con MH 030°, rileva una stazione NDB con un RIILPO = 310°. Quale è la sua posizione rispetto alla stazione? (ID=706)

158 - Navigazione

6.153 Un aeromobile che naviga con MH 120°, rileva una stazione NDB con un RILPO 090°. Quale è la sua posizione rispetto alla stazione? (ID=707)

159 - Navigazione

6.154 Con le informazioni fornite dall'apparato ADF di bordo e dalla bussola magnetica, è possibile conoscere la posizione stimata dei velivolo? (ID=708)

160 - Navigazione

6.155 Il pilota di un velivolo desiderando conoscere la propria distanza approssimata dalla stazione NDB, vira fino a portare l'ago dell'ADF su un RILPO 080° e dopo 50 secondi si trova su un RILPO 090°. Quale è la distanza approssimata dalla stazione? (ID=709)

161 - Navigazione

6.156 Il pilota di un velivolo che sta volando verso una stazione NDB con l'ago dell'ADF sullo "zero", altera di 10° verso destra la propria prua e scatta il cronometro. Dopo 5 minuti che procede con prua invariata, riscontra che il RILPO è diminuito di 10° per cui esegue una controvirata a sinistra di 20° e riporta l'ago dell'ADF sullo "zero" Quale è la distanza del suddetto pilota, dalla stazione? (ID=710)

162 - Navigazione

6.157 Il pilota di un velivolo che si trova sul QDR 060° desiderando intercettare il QDR = 030° assume una MH = 360°. Quando il pilota avrà eseguito l'intercettamento? (ID=711)

163 - Navigazione

6.158 Riferimenti: figura 5. Un aeromobile che naviga con MH = 350° rileva la stazione NDB "X" con un RILPO = 048° e contemporaneamente la stazione NDB "Y" con un RILPO = 308°. Poiché nella zona la VAR è 2° E5T, quale è la posizione del velivolo? (ID=712)

164 - Navigazione

6.159 Riferimenti: figura 2. Quale è il QDM del punto "R"? (ID=713)

165 - Navigazione

6.160 Riferimenti: figura 2. Quale è il QDR del punto "R"? (ID=714)

166 - Navigazione

6.161 Riferimenti: figura 2. Quale è il QDM del punto "S"? (ID=715)

167 - Navigazione

6.162 Riferimenti: figura 2. Quale è il QDR del punto "S"? (ID=716)

168 - Navigazione

6.163 Riferimenti: figura 2. Quale è il QDM del punto "T"? (ID=717)

169 - Navigazione

6.164 Riferimenti: figura 2. Quale è il QDR del punto "T"? (ID=718)

170 - Navigazione

6.165 Riferimenti: figura 2. Quale è il QDM del punto "U"? (ID=719)

171 - Navigazione

6.166 Quale è il QDR del punto "U"? (ID=720)

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI