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PPLa - Licenza di Pilota Privato

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 1081-1110

39 - Principi del volo

8.32 Il flusso d'aria sul dorso dell'ala in volo normale genera: (ID=1081)

40 - Principi del volo

8.33 Il flusso di aria sul ventre dell'ala in volo normale genera: (ID=1082)

41 - Principi del volo

8.34 La portanza prodotta da un profilo alare agisce: (ID=1083)

42 - Principi del volo

8.35 La portanza dell'ala Ŕ il risultato: (ID=1084)

43 - Principi del volo

8.36 Che cosa Ŕ il centro di pressione? (ID=1085)

44 - Principi del volo

8.37 Per sviluppare la stessa portanza all'aumentare della quota, un aeroplano deve volare: (ID=1086)

45 - Principi del volo

8.38 In salita e discesa il carico sopportato dall'ala Ŕ maggiore, minore o uguale al peso reale dell'aeromobile? (ID=1087)

46 - Principi del volo

8.39 Durante la discesa, una componente del peso: (ID=1088)

47 - Principi del volo

8.40 In virata a quota costante, il carico supportato dall'ala Ŕ maggiore, minore o uguale al peso reale dell'aeromobile? (ID=1089)

48 - Principi del volo

8.41 Quando un corpo Ŕ in equilibrio stabile? (ID=1090)

49 - Principi del volo

8.42 La tendenza di un aeroplano a sviluppare forze che lo riportino alla condizione di volo stabilizzato dopo esserne stato allontanato si chiama: (ID=1091)

50 - Principi del volo

8.43 Quando un corpo Ŕ in equilibrio instabile? (ID=1092)

51 - Principi del volo

8.44 La stabilitÓ longitudinale di un velivolo Ŕ assicurata essenzialmente: (ID=1093)

52 - Principi del volo

8.45 Se il baricentro di un velivolo cade oltre il limite posteriore ammesso, quali effetti si devono temere in rapporto alla controllabilitÓ? (ID=1094)

53 - Principi del volo

8.46 La stabilitÓ trasversale di un velivolo pu˛ essere incrementata con l'adozione di: (ID=1095)

54 - Principi del volo

8.47 La stabilitÓ direzionale di un velivolo Ŕ assicurata essenzialmente: (ID=1096)

55 - Principi del volo

8.48 Il fattore di carico Ŕ: (ID=1097)

56 - Principi del volo

8.49 In volo rettilineo orizzontale uniforme il fattore di carico Ŕ pari a: (ID=1098)

57 - Principi del volo

8.50 Se con un aeromobile del peso di 2.000 Kg si raggiunge il fattore di carico 3, il carico complessivo cui sono sottoposte le strutture dell'aeroplano sono: (ID=1099)

58 - Principi del volo

8.51 Durante la virata a quota costante il fattore di carico: (ID=1100)

59 - Principi del volo

8.52 Durante una virata a 60░ si sviluppa un fattore di carico = 2. In tal caso la portanza dovrÓ essere: (ID=1101)

60 - Principi del volo

8.53 Definire il carico alare (ID=1102)

61 - Principi del volo

8.54 L'arco verde sull'anemometro indica: (ID=1103)

62 - Principi del volo

8.55 L'arco giallo dell'anemometro indica: (ID=1104)

63 - Principi del volo

8.56 L'arco bianco dell'anemometro indica: (ID=1105)

64 - Principi del volo

8.57 Il segno rosso sull'anemometro indica: (ID=1106)

65 - Principi del volo

8.58 L'estremitÓ inferiore dell'arco bianco indica: (ID=1107)

66 - Principi del volo

8.59 L'estremitÓ superiore dell'arco bianco indica: (ID=1108)

67 - Principi del volo

8.60 L'estremitÓ superiore dell'arco verde indica: (ID=1109)

68 - Principi del volo

8.61 Quale delle seguenti velocitÓ non Ŕ indicata da alcun segno sull'anemometro: (ID=1110)

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