CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Tecnico-Edile - Area C

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

184. Ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001, cosa accade qualora insorgano controversie sull'interpretazione dei contratti collettivi?
233. Dispone l’art. 29-bis del D.Lgs. n. 165/2001 che, al fine di favorire i processi di mobilità fra i comparti di contrattazione del personale delle P.A. è definita, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, una tabella di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti. Come viene definita questa tabella?
203. Il Contratto collettivo nazionale nel settore pubblico....
252. A norma del novellato art. 40 del D.Lgs. n. 165/2001, quale è il massimo numero di comparti di contrattazione collettiva nazionale definibili tramite appositi accordi tra l'ARAN e le Confederazioni rappresentative senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica?
173. Ai sensi dell’Accordo Collettivo Quadro 7 agosto 1998 come si procede alla costituzione della RSU?
222. L'intesa per l'applicazione dell'Accordo Quadro sulla riforma degli assetti contrattuali del 22 gennaio 2009 ai comparti del settore pubblico ha previsto....
271. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 165/2001, fatte salve le disposizioni speciali, nel caso di trasferimento o conferimento di attività, svolte da pubbliche amministrazioni, enti pubblici o loro aziende o strutture, ad altri soggetti, pubblici o privati, al personale che passa alle dipendenze di tali soggetti....
192. A norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 165/2001 la contrattazione collettiva....
241. Con riferimento ai criteri per la differenziazione delle valutazioni del personale il D.Lgs. n. 150/2009 stabilisce la percentuale del personale collocato nella fascia di merito alta. La contrattazione collettiva integrativa può prevedere deroghe a tale percentuale?
162. Nella contrattazione collettiva integrativa, i poteri e le competenze contrattuali vengono esercitati dalle RSU e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria firmatarie del relativo CCNL di comparto. A tal fine quale diritto deve essere garantito in favore delle RSU?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli