CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Tecnico-Edile - Area C

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

220. Dispone l'art. 43 del D.Lgs. n. 165/2001, che sono ammesse alla contrattazione collettiva nazionale le organizzazioni sindacali che abbiano nel comparto o nell'area una rappresentatività non inferiore al 5%, considerando a tal fine la media tra il dato associativo e il dato elettorale. Il dato elettorale è espresso....
204. Con riferimento agli atti negoziali della contrattazione pubblica, l'ipotesi.....
188. Nel settore pubblico vi sono materie per le quali la contrattazione collettiva è esclusa, materie per le quali è ammessa nei vincoli di legge e materie per le quali è consentita. Rientra nella prima previsione....
172. I contratti e gli accordi collettivi nazionali del settore pubblico, nonché le eventuali interpretazioni autentiche devono essere pubblicati sul sito dell’ARAN?
269. Con riferimento ai criteri per la differenziazione delle valutazioni del personale dirigenziale e non, il D.Lgs. n. 150/2009 prevede che la contrattazione collettiva integrativa possa contenere alcune deroghe alla composizione percentuale delle fasce entro determinati limiti previsti espressamente nel D.Lgs. Chi provvede al monitoraggio delle deroghe, al fine di verificare il rispetto dei principi di selettività e di meritocrazia?
253. Indicare quale affermazione è conforme a quanto dispone l’art. 40 del D.Lgs. n. 165/2001 – Contratti collettivi nazionali e integrativi.
237. L'intesa per l'applicazione dell'Accordo Quadro sulla riforma degli assetti contrattuali del 22 gennaio 2009 ai comparti del settore pubblico ha previsto....
221. Fino a quale periodo opera la particolare disciplina sul trasferimento dei dirigenti delle RSA, stabilita dall'art. 22 dello Statuto dei lavoratori?
205. Quale strumento premiale di cui all'art. 20 del D.Lgs. n. 150/2009 è riconosciuto a valere sulle risorse disponibili per la contrattazione collettiva integrativa?
189. Relativamente al pubblico impiego, nelle materie relative alla valutazione delle prestazioni ai fini della mobilità e delle progressioni economiche è consentita la contrattazione collettiva?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.