CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Tecnico-Edile - Area C

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

273. Nel Titolo III, Capo II, del D.Lgs. n. 150/2009, l’art. 20 individua gli strumenti per premiare il merito e le professionalità. Quali sono tra quelli di seguito indicati, gli incentivi riconosciuti a valere sulle risorse disponibili per la contrattazione collettiva integrativa?
257. In caso non vi siano idonei locali nell'unità produttiva con più di 200 dipendenti, il datore ha ancora l'obbligo di fornire alle RSA un posto dove riunirsi, ex art. 27 dello Statuto dei lavoratori?
241. Con riferimento ai criteri per la differenziazione delle valutazioni del personale il D.Lgs. n. 150/2009 stabilisce la percentuale del personale collocato nella fascia di merito alta. La contrattazione collettiva integrativa può prevedere deroghe a tale percentuale?
225. Agli effetti dell'accordo tra l'ARAN e le confederazioni sindacali rappresentative e dei contratti collettivi che regolano la materia, le confederazioni e le organizzazioni sindacali ammesse alla contrattazione collettiva nazionale hanno titolo ai permessi, aspettative e distacchi sindacali.....
209. Il contratto collettivo di diritto comune....
193. Secondo l'intesa per l'applicazione dell'Accordo Quadro sulla riforma degli assetti contrattuali del 22 gennaio 2009 ai comparti del settore pubblico, la fissazione per ciascuna amministrazione delle risorse utilizzabili per i contratti di secondo livello, sulla base della valutazione di performance è determinata....
177. Con riferimento alla contrattazione decentrata, nei comparti del settore pubblico, quale durata hanno gli accordi di secondo livello?
161. Nel settore pubblico i componenti delle RSU....
274. Con riferimento alla contrattazione integrativa, la legislazione vigente prevede incompatibilità tra la figura di un componente della delegazione trattante di parte pubblica con quella di dirigente sindacale quale è il componente della RSU. Al fine di rimuovere tale stato di incompatibilità …
258. Dispone il novellato art. 55 del D.Lgs. n. 165/2001 che resta salva la facoltà di disciplinare, mediante i contratti collettivi, procedure di conciliazione non obbligatoria. Entro quale termine dalla contestazione dell'addebito devono comunque instaurarsi e concludersi?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.