CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Socio-Educativo - Area C

Materia: Regolamenti interni in materia di prestazioni creditizie e sociali

Quesiti RANDOM

541. Sulla base dell’attuale regolamento dei prestiti pluriennali, di cui alla delibera del Commissario Straordinario n. 167 del 10/03/2010 quale documento giustificativo della richiesta è previsto per ottenere la prestazione per matrimonio dell’iscritto?
590. Ai sensi dell’art. 15 del D.P.R n. 895/50 l’iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie che voglia contrarre un prestito verso cessione di quote di stipendio deve provare di avere sana costituzione fisica mediante certificato medico; quale validità temporale ha tale certificazione?
526. Per ottenere il finanziamento dall’Inpdap per un mutuo ipotecario quali pensionati pubblici possono inoltrare la domanda?
575. Quale affermazione, tra le seguenti, è riportata all’art.1, punto 5, della Legge quadro n.328/2000:
511. L’art. 15 del D.P.R. n. 895/50 prevede per i prestiti pluriennali che la domanda venga corredata da certificato medico di sana costituzione fisica, da chi deve essere rilasciata tale certificazione?
560. Recita l’art. 1 della legge n. 328/2000 che “la Repubblica assicura alle persone e alle famiglie un sistema integrato di interventi e servizi sociali, promuove interventi per garantire la qualità della vita, pari opportunità, non discriminazione e diritti di cittadinanza, previene, elimina o riduce le condizioni di disabilità, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia, in coerenza con ...
545. In caso di cessazione dal servizio con diritto a pensione di un dipendente Inpdap, l’eventuale residuo debito di un prestito contro cessione del quinto della retribuzione mensile netta erogato ai sensi dell’ex art. 59 D.P.R. n. 509/1979 come viene recuperato?
594. Piano Industriale 2009/2011, INPDAP per il Welfare: è prevista una serie di interventi da realizzare in sinergia con altri soggetti (Enti, Amministrazioni centrali, Autonomie locali, Unione Europea). Quali sono i “risultati attesi”?
530. Nel contratto di mutuo può figurare, come cointestatario, il coniuge non iscritto col quale vige il regime patrimoniale della comunione dei beni?
579. L’art.17 della Legge 328/2000 è dedicato al “voucher” o “titolo per l’acquisto di servizi sociali”: perché con il voucher si delinea un “modello” denominato da molti autori di “quasi mercato”?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI