CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Socio-Educativo - Area C

Materia: Previdenza pubblica e complementare

Quesiti RANDOM

494. I piani individuali di previdenza ...
478. A partire dal 1° luglio 2009 il diritto alla pensione di anzianità e alla pensione di vecchiaia nel sistema contributivo si raggiunge con il c.d. sistema delle quote. Indicare quale affermazione in merito è errata.
462. Cosa si intende per anzianità contributiva?
446. Ai fini della previdenza complementare, oltre alla contribuzione di base dovuta al fondo, il lavoratore:
430. Cosa sono i Tar?
414. Su quale retribuzione si calcola l’IPS di un iscritto all’INPDAP nominato Direttore Generale, Amministrativo o Sanitario di una Azienda Sanitaria Locale?
398. Ai fini pensionistici, a cosa hanno diritto i lavoratori chiamati a cariche sindacali provinciali e nazionali, oppure a funzioni pubbliche elettive, ex art. 31 dello Statuto dei lavoratori?
382. Con riferimento alla pensione di vecchiaia per i lavoratori dipendenti, che abbiano maturato i requisiti entro il 30 settembre 2010, da quando decorre detta pensione?
366. Nei fondi pensione i componenti degli organi di amministrazione e controllo (consiglio di amministrazione e collegio dei revisori):
350. I periodi di assenza per malattia parzialmente retribuita sono utili ai fini TFR?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.