CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Socio-Educativo - Area C

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

214. Quale tra i seguenti è un compito istituzionale dell'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni?
182. Con riferimento alle attività sindacali, nelle amministrazioni pubbliche quali sono i soggetti titolari del diritto all'utilizzazione dei locali?
263. Nelle amministrazioni che occupano un numero di dipendenti superiore a 200 e fino a 3000 quanti sono i componenti della RSU?
231. Nel settore pubblico, quale partecipazione al voto è prevista affinché siano valide le elezioni per i componenti le RSU?
199. Nel settore pubblico costituisce materia sottratta alla competenza della contrattazione collettiva....
167. Secondo l'Accordo Collettivo Quadro 7 agosto 1998 nella contrattazione collettiva integrativa, i poteri e le competenze contrattuali possono essere esercitati dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria firmatarie del relativo CCNL di comparto?
280. Con riferimento alla contrattazione integrativa, un componente della delegazione trattante di parte pubblica può essere contemporaneamente componente della RSU?
248. A norma di quanto dispone il novellato art. 40-bis del D.Lgs. n. 165/2001, le amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di pubblicare in modo permanente sul proprio sito istituzionale …
216. L'Accordo Quadro del 22 gennaio 2009 prevede l'abbandono del tasso di inflazione programmato come parametro per la crescita delle retribuzioni di primo livello in favore....
184. Ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001, cosa accade qualora insorgano controversie sull'interpretazione dei contratti collettivi?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli