CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Organizzativo - Area C

Materia: Lavoro pubblico e sua evoluzione

Quesiti RANDOM

103. In tutti i casi di malattia la certificazione medica è inviata per via telematica, direttamente dal medico o dalla struttura sanitaria che la rilascia, all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, secondo le modalità stabilite dalla normativa vigente per la trasmissione telematica dei certificati medici nel settore privato. Ai sensi dell’art. 55- septies del D.Lgs. n. 150/2009 l’inosservanza di tali obblighi di trasmissione …
095. L’art. 9 del D.Lgs. n. 150/2009 indica alcuni fattori che collega alla misurazione e alla valutazione della performance individuale dei dirigenti e del personale responsabile di una unità organizzativa in posizione di autonomia. Indicare quale tra i seguenti non è un corretto fattore.
087. Indicare quale tra le seguenti è una competenza propria dell'Organismo indipendente di valutazione della performance di cui all'art. 14 del D.Lgs. n. 150/2009.
079. Al concorso per esami per l'accesso alla qualifica di dirigente di seconda fascia nelle amministrazioni statali possono essere ammessi, tra gli altri....
071. Con riferimento ai principi e criteri in materia di sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici cosa ha previsto la legge n. 15/2009?
063. I criteri per la differenziazione delle valutazioni delle performance, introdotte dall’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2009, non si applicano ....
055. In virtù di quanto disposto dal D.Lgs. n. 150/2009, a quale tra i seguenti organi coinvolti nel processo di misurazione e valutazione della performance viene attribuito il compito di verificare la corretta predisposizione del Piano e della Relazione sulla Performance delle amministrazioni centrali e, a campione, analizzare quelli degli Enti territoriali, formulando osservazioni e specifici rilievi?
047. A norma di quanto dispone l'art. 55-bis del D.Lgs. n. 165/2001, il lavoratore dipendente o il dirigente, appartenente alla stessa P.A. dell'incolpato o ad una diversa, che, essendo a conoscenza per ragioni di ufficio o di servizio di informazioni rilevanti per un procedimento disciplinare in corso, rende dichiarazioni false o reticenti, subisce qualche conseguenza dannosa?
039. Chi definisce il codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni?
031. Dispone il D.Lgs. n. 150/2009 che l'organo di indirizzo politico-amministrativo di ciascuna amministrazione promuove la cultura della responsabilità per il miglioramento della performance, del merito, della trasparenza e dell'integrità. In particolare tale organo....

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.