CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Informatico - Area C

Materia: Previdenza pubblica e complementare

Quesiti RANDOM

296. Qual è la legge che disciplina l’istituto del riscatto ai fini della indennità di buonuscita?
473. Dal 1° luglio 2009 entra in vigore il c.d. “sistema delle quote”. Dal 1° luglio 2009 al 31 dicembre 2010, per i lavoratori dipendenti, si consegue il diritto alla pensione…….
441. La principale attività dell’Inpdap prevista dalla legge per i fondi pensione dei dipendenti pubblici consiste:
409. Come viene determinato il montante contributivo individuale?
377. La previdenza complementare in Italia ha come destinatari:
345. In caso di destituzione dal servizio entro quanti giorni va corrisposta l’IPS qualora l’importo sia inferiore a € 90.000?:
313. Nei fondi pensione negoziali di categoria già istituiti per il settore del pubblico impiego è prevista l’adesione da parte di dipendenti con contratto a tempo determinato?
281. Ai fini del calcolo della pensione con il sistema contributivo occorre individuare la retribuzione dei lavoratori dipendenti o i redditi conseguiti dai lavoratori autonomi o parasubordinati; calcolare i contributi di ogni anno sulla base di un’aliquota, applicare al montante contributivo il coefficiente di trasformazione. Per quale categoria di lavoratori viene applicata l’aliquota del 33%?
490. Che cosa si intende per esecutorietà dell’atto amministrativo?
458. Che cos'è la pensione indiretta?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli