CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Amministrativo - Area C

Materia: Regolamenti interni in materia di prestazioni creditizie e sociali

Quesiti RANDOM

560. Recita l’art. 1 della legge n. 328/2000 che “ la Repubblica assicura alle persone e alle famiglie un sistema integrato di interventi e servizi sociali, promuove interventi per garantire la qualità della vita, pari opportunità, non discriminazione e diritti di cittadinanza, previene, elimina o riduce le condizioni di disabilità, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia, in coerenza con ....
545. In caso di cessazione dal servizio con diritto a pensione di un dipendente Inpdap, l’eventuale residuo debito di un prestito contro cessione del quinto della retribuzione mensile netta erogato ai sensi dell’ex art. 59 D.P.R. n. 509/1979 come viene recuperato?
594. Piano Industriale 2009/2011, INPDAP per il Welfare: è prevista una serie di interventi da realizzare in sinergia con altri soggetti (Enti, Amministrazioni centrali, Autonomie locali, Unione Europea). Quali sono i “risultati attesi”?
530. Nel contratto di mutuo può figurare, come cointestatario, il coniuge non iscritto col quale vige il regime patrimoniale della comunione dei beni?
579. L’art.17 della Legge 328/2000 è dedicato al “voucher” o “titolo per l’acquisto di servizi sociali”: perché con il voucher si delinea un “modello” denominato da molti autori di “quasi mercato”?
515. Sull’importo del prestito pluriennale che l’INPDAP concede all’iscritto oltre agli interessi sono previste spese di amministrazione e premio fondo rischi; con il nuovo regolamento sui prestiti, fino a quale età un iscritto può ottenere la prestazione a scadenza del prestito?
564. Le modifiche sulla disciplina dei servizi sociali hanno interessato la legge n. 328/2000: quale, tra le seguenti forme legislative ha determinato tali modifiche?
549. L’art. 32, 3° comma, del D.P.R. n. 180/50, nel disciplinare la procedura relativa al riscatto della garanzia dei prestiti pluriennali garantiti, ha previsto che alla Società Finanziaria spetti:
598. Indicare, tra le seguenti definizioni, la definizione più esatta di “democrazia partecipativa”:
534. Nell’ambito della spesa sociale pubblica, quale settore, in Italia, assorbe maggiormente tale spesa rispetto agli altri settori?

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI