CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Amministrativo - Area C

Materia: Previdenza pubblica e complementare

Quesiti RANDOM

473. Dal 1° luglio 2009 entra in vigore il c.d. “sistema delle quote”. Dal 1° luglio 2009 al 31 dicembre 2010, per i lavoratori dipendenti, si consegue il diritto alla pensione ...
441. La principale attività dell’Inpdap prevista dalla legge per i fondi pensione dei dipendenti pubblici consiste:
409. Come viene determinato il montante contributivo individuale?
377. La previdenza complementare in Italia ha come destinatari:
345. In caso di destituzione dal servizio entro quanti giorni va corrisposta l’IPS qualora l’importo sia inferiore a € 90.000?:
313. Nei fondi pensione negoziali di categoria già istituiti per il settore del pubblico impiego è prevista l’adesione da parte di dipendenti con contratto a tempo determinato?
281. Ai fini del calcolo della pensione con il sistema contributivo occorre individuare la retribuzione dei lavoratori dipendenti o i redditi conseguiti dai lavoratori autonomi o parasubordinati; calcolare i contributi di ogni anno sulla base di un’aliquota, applicare al montante contributivo il coefficiente di trasformazione. Per quale categoria di lavoratori viene applicata l’aliquota del 33%?
490. Che cosa si intende per esecutorietà dell’atto amministrativo?
458. Che cos'è la pensione indiretta?
426. Nel processo pensionistico dinanzi alle sezioni giurisdizionali regionali della Corte dei conti è necessario il patrocinio di un Avvocato?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.