CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Amministrativo - Area C

Materia: Previdenza pubblica e complementare

Quesiti RANDOM

474. Hanno diritto alla pensione ai superstiti i figli legittimi, che alla data della morte del genitore, siano ....
442. Il finanziamento dei conti di previdenza complementare dei dipendenti pubblici avviene secondo meccanismi:
410. Il criterio di calcolo della pensione varia a seconda dell'anzianità contributiva maturata dal lavoratore al 31 dicembre 1995. Attualmente …
378. La previdenza complementare in Italia:
346. Il diritto all’IPS è soggetto a prescrizione:
314. Per i dipendenti pubblici il finanziamento dei conti individuali di previdenza complementare dei fondi pensione negoziali o contrattuali avviene attraverso:
282. La pensione ai superstiti decorre ....
491. Il giudice delle pensioni, ove lo ritenga necessario, può ordinare la comparizione, per interrogarle liberamente sui fatti della causa, anche di quelle persone che siano incapaci di testimoniare a norma dell'articolo 246 c.p.c. o a cui sia vietato a norma dell'articolo 247 c.p.c.?
459. É possibile cumulare la prestazione pensionistica di vecchiaia, in un sistema retributivo o misto, con redditi di lavoro autonomo?
427. Dopo la notificazione ai ricorrenti le deliberazioni dei Comitati di vigilanza che accolgono i ricorsi degli interessati possono essere modificate dai Comitati stessi:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.