CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Amministrativo - Area C

Materia: Relazioni sindacali e contrattazione

Quesiti RANDOM

253. Indicare quale affermazione è conforme a quanto dispone l’art. 40 del D.Lgs. n. 165/2001 – Contratti collettivi nazionali e integrativi.
189. Relativamente al pubblico impiego, nelle materie relative alla valutazione delle prestazioni ai fini della mobilità e delle progressioni economiche è consentita la contrattazione collettiva?
238. Cosa ha previsto l'Accordo Quadro del 22 gennaio 2009?
174. Con riferimento alla contrattazione integrativa, nel settore pubblico possono far parte della delegazione trattante di parte sindacale rappresentanti accreditati da organizzazioni presenti nell'amministrazione ma non rappresentate a livello nazionale?
223. Le ore annue pro capite riconosciute ai lavoratori pubblici per partecipare, durante l'orario di lavoro, alle assemblee sindacali, costituiscono un monte ore distinto da quello dei permessi sindacali (monte ore di amministrazione), spettanti alle RSU?
272. Nel settore pubblico, le trattative per la contrattazione integrativa si svolgono con la presenza esclusiva delle delegazioni trattanti di parte pubblica e di parte sindacale. Per la delegazione di parte pubblica si tratta ...
208. I contratti collettivi nazionali possono stabilire criteri generali e procedure per consentire, tenuto conto delle caratteristiche del comparto, la gestione delle eccedenze di personale attraverso il passaggio diretto ad altre amministrazioni nell'ambito della provincia?
257. In caso non vi siano idonei locali nell'unità produttiva con più di 200 dipendenti, il datore ha ancora l'obbligo di fornire alle RSA un posto dove riunirsi, ex art. 27 dello Statuto dei lavoratori?
193. Secondo l'intesa per l'applicazione dell'Accordo Quadro sulla riforma degli assetti contrattuali del 22 gennaio 2009 ai comparti del settore pubblico, la fissazione per ciascuna amministrazione delle risorse utilizzabili per i contratti di secondo livello, sulla base della valutazione di performance è determinata ...
242. Dispone l'art. 47 del D.Lgs. n. 165/2001 in merito al procedimento di contrattazione collettiva che gli atti di indirizzo sono emanati dai comitati di settore prima di ogni rinnovo contrattuale. Gli atti di indirizzo per i dipendenti degli enti locali ...

Webmaster & designer: Corrado Del Buono - CONTATTI - © Tutti i diritti riservati.

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI