CorradoDelBuono.it

INPS, Profilo Amministrativo - Area A

Materia: Lavoro pubblico e sua evoluzione

Quesiti RANDOM

048. A norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 150/2009, il licenziamento in sede disciplinare può essere disposto ....
016. Al sistema premiale di cui all'art. 23 del D.Lgs. n. 150/2009 - Progressioni economiche - può concorrere, a titolo prioritario, il personale che si è collocato per tre anni consecutivi ovvero per cinque annualità anche non consecutive ...
033. Cosa ha previsto la c.d. legge delega per la produttività nel pubblico impiego (L. n. 15/2009)?
01. Ferma la disciplina in tema di licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo e salve ulteriori ipotesi previste dal contratto collettivo, a norma del disposto di cui al D.Lgs. n. 150/2009, come è sanzionata l'assenza priva di valida giustificazione per un numero di giorni, anche non continuativi, superiore a tre nell'arco di un biennio?
050. A seguito dell'emanazione del D.M. n. 206/2009 sono esclusi dall'obbligo della reperibilità i dipendenti pubblici assenti per malattia nei confronti dei quali è stata già effettuata la visita fiscale?
018. Conformemente alle nuove disposizioni relative al procedimento disciplinare (art. 55-bis D.Lgs. n. 165/2001) in caso di infrazioni di maggiore gravità, per le quali è prevista l'irrogazione di sanzioni superiori alla sospensione dal servizio con privazione della retribuzione per più di dieci giorni, la contestazione dell'addebito al dipendente viene fatta dal responsabile della struttura o dall'Ufficio competente per i procedimenti disciplinari?
035. La sentenza definitiva di condanna o di applicazione della pena per il delitto di false attestazioni o certificazioni, di cui all'art. 55-quinquies del D.Lgs. n. 165/2001 comporta, per il medico, la sanzione disciplinare della radiazione dall'albo ed altresì, se dipendente di una struttura sanitaria pubblica o se convenzionato con il servizio sanitario nazionale, il licenziamento per giusta causa o la decadenza dalla convenzione. Le medesime sanzioni disciplinari si applicano anche se il medico, in relazione all'assenza dal servizio, rilascia certificazioni che attestano dati clinici non direttamente constatati né oggettivamente documentati?
03. A quali organi l'art. 7 del D.Lgs. n. 150/2009 attribuisce la funzione di misurazione e valutazione della performance?
052. A chi spetta, in base all’art. 17 del D.Lgs. n. 165/2001, effettuare la valutazione del personale assegnato ai propri uffici, nel rispetto del principio del merito, ai fini della progressione economica e tra le aree, nonché della corresponsione di indennità e premi incentivanti?
020. A norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 150/2009, in quale caso la certificazione medica che attesta la malattia del dipendente deve essere inviata per via telematica, direttamente dal medico o dalla struttura sanitaria che la rilascia, all'Inps?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.