CorradoDelBuono.it

Quiz interattivi relativi alla prova preselettiva del Concorso DSGA 2019 indetto dal MIUR.

AREA 7 - Diritto penale con particolare riguardo ai delitti contro la Pubblica Amministrazione

Quesiti RANDOM

7. 3965 - Se un pubblico ufficiale, abusando dei poteri inerenti alle sue funzioni, arreca ad altri un danno ingiusto, commette un delitto?
7. 3901 - La concessione della liberazione condizionale è subordinata all'adempimento delle obbligazioni civili derivanti dal reato?
7. 3837 - L'oblazione nel diritto processuale penale si applica:
7. 3950 - Il Codice Penale, art. 152, qualificando l'istituto della remissione della querela, definisce quest'ultima come:
7. 3886 - In base all'art. 479 del Codice Penale commette il reato di falsità ideologica il pubblico ufficiale che, nell'esercizio delle sue funzioni:
7. 3822 - Ai sensi dell'art. 65 del Codice Penale, quando ricorre una circostanza attenuante e non è dalla legge determinata la diminuzione di pena, alla pena dell'ergastolo è sostituita la reclusione:
7. 3999 - Il Codice Penale qualifica come circostanze oggettive del reato quelle che concernono:
7. 3935 - Se non è elemento costitutivo del reato o circostanza attenuante speciale, l'aver reagito è un'attenuante?
7. 3871 - Il delitto di concussione è compreso nei delitti:
7. 3807 - "Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità" commette il reato di:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.