CorradoDelBuono.it

Quiz interattivi relativi alla prova preselettiva del Concorso DSGA 2019 indetto dal MIUR.

AREA 3 - Contabilità pubblica con particolare riferimento alla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche

Quesiti RANDOM

3. 1694 - Ai sensi dell'articolo 18-bis del decreto legislativo n. 118 del 2011, gli enti pubblici devono adottare un sistema di indicatori di bilancio?
3. 1325 - Dove è istituita in Italia la Tesoreria centrale?
3. 1662 - Ai sensi del testo dell'art. 37, comma 1, del d.lgs. 50/2016, fatti salvi gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione anche telematici previsti dalla vigente normativa e la possibilità di ricorrere alle centrali di committenza, le stazioni appaltanti prive di qualificazione possono procedere in autonomia nell'acquisizione di lavori per appalti di importo inferiore a:
3. 1999 - Un agente dello Stato, che sia agente contabile di fatto, è soggetto a responsabilità contabile?
3. 1293 - Ai sensi dell'articolo 25, comma 1, lettera c), della legge 196/2006, a fini dell'approvazione parlamentare e dell'accertamento dei cespiti, le entrate dello Stato sono ripartite in:
3. 1630 - Ai sensi dell'art. 37 della legge 196/2009 e s.m.i., la procedura di formazione del Rendiconto generale dello Stato prende avvio con:
3. 1967 - In base al Codice degli appalti (d.lgs. 50/2016), i contratti pubblici, che non rientrino tra i contratti esclusi, il cui valore stimato al netto dell'IVA è pari o superiore a certe soglie, determinate dallo stesso Codice in funzione del tipo di appalto, sono definiti:
3. 1261 - Ai sensi dell'art. 21 della legge 196/2009, nell'ambito del bilancio dello Stato, ciascuno stato di previsione:
3. 1598 - Ai sensi della legge 196/2009, in merito ai principi contabili generali descritti dall'allegato 1, il principio che rappresenta il criterio con il quale sono imputati gli effetti delle operazioni e degli altri eventi della gestione che, nel corso dell'esercizio, ogni Amministrazione centrale dello Stato svolge e che permette di evidenziare le utilità economiche cedute e/o acquisite, anche se non direttamente concretizzate, attraverso movimenti finanziari è detto:
3. 1935 - Ai sensi dell'articolo 44 del decreto interministeriale 129/2018, il dirigente scolastico svolgel’attività negoziale necessaria:

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.